FESTA DELLA MAMMA



Carissime Sognatrici,
eccoci a festeggiare una festa amata da tanti, ma sopratutto dalle donne, perchè solo una donna può capire l'importanza di mettere al mondo una vita; solo una donna riesce a sopportare i dolori della gravidanza per nove mesi e riuscire anche a sorridere al minimo movimento percepito dentro di se; solo una donna riesce a sopportare i dolori del parto e piangere di gioia quando tra le braccia le depositano un pargoletto; solo una donna può capire lo strazio di chi vorrebbe avere un figlio e non lo può avere; solo una donna può capire il dolore che esce attraverso le lacrime di chi ami quando vede sua mamma volare in cielo! 
Per questo non festeggiamo le mamme solo l'8 maggio.... a in questo giorno particolare dell'anno ricordiamo a tutte le mamme quanto siano importanti, perchè ogni tanto è anche bello sentirselo dire. 
Alle mamme che sono il pilastro di una famiglia ricordiamo loro che è proprio grazie al loro amore che riusciamo a sopportare ogni difficoltà....

E voi? Che genere di mamma siete (o avete)? 
Leggete sotto i miei suggerimenti di lettura.....

Per una MAMMA TRADIZIONALE: 
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen è un classico intramontabile 

Pubblicato per la prima volta in forma anonima nel 1813, è considerato ancora oggi uno dei più importanti romanzi della letteratura inglese. Un capolavoro senza tempo che racconta la storia delle cinque sorelle Bennet alle prese con i loro corteggiatori e le manovre della madre per trovar loro marito, nella provincia inglese di fine Settecento. Ma è soprattutto l'indimenticabile storia d'amore tra la brillante e orgogliosa Elizabeth e l'altezzoso e irresistibile Mr Darcy.








per una MAMMA ASPIRANTE CUOCA
Lezioni di cucina: un corso completo fotografato step by step a cura di Luca Montersino

Un corso di cucina con oltre 1.000 foto step by step per imparare a cucinare, dalle preparazioni di base a quelle più complesse. Tutte le ricette sono state sperimentate nella cucina della redazione.

Prenotabile e disponibile dal 18 Maggio 2016










Per una MAMMA AMANTE DEL MISTERO
La sposa silenziosa di A.S.A Harrison

.Jodi è la compagna perfetta e Todd non potrebbe mai fare a meno di lei. Abituata a vivere all'ombra del suo uomo, Jodi lo accudisce, lo asseconda, contribuisce a fare di lui, giorno dopo giorno, una persona di successo. Elegante, sofisticata, sicura di sé, Jodi è una psicoterapeuta che ha rinunciato alla carriera pur essendo molto brava a scavare nella mente dei pazienti, almeno quanto lo è a mentire a se stessa. Todd è un uomo d'affari avido, egocentrico e, al contrario della moglie, molto prevedibile: tutto ciò che desidera se lo prende, soprattutto quando l'oggetto del desiderio sono le donne. Todd e Jodi sono una coppia come tante. Ma un giorno succede qualcosa che rischia di frantumare il loro rapporto mandandolo in pezzi affilati e taglienti, come uno specchio caduto a terra. E in questo istante che Jodi capisce di non poter più essere una sposa silenziosa e di dover scegliere tra giustizia e vendetta.



Per una MAMMA INGUARIBILE ROMANTICA
L'amore è un disastro di Jamie Mcguire
5° libro della serie dei Disastri di Jamie Mcguire
la serie è così composta:
Uno splendido disastro
Il mio disastro sei tu
Un disastro è per sempre
Uno splendido sbaglio
Un indimenticabile disastro

Prenotabile e disponibile dal 16 Maggio 2016

Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell'aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l'unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all'orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere luna senza l'altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l'eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa.

Per una MAMMA GRANDE SOGNATRICE
Io prima di te di Jojo Moyes
da questo libro il sequel uscito qualche giorno fa Io dopo di te e in attesa il film che uscirà nelle sale cinematografiche agli inizi di Settembre 2016

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Guarda il Trailer del film

Per una MAMMA AL PEPERONCINO
Insieme a te di Sylvia Day
5° libro della Crossfire Series
la Crossfire Series è così composta
A nudo per te
Riflessi di te
Nel profondo di te
In gioco per te

Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. E successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione: il nostro è sia un rifugio sia la più violenta delle tempeste. Siamo due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Gideon è lo specchio che riflette le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, voglio dimostrare che anch'io posso essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di intromettersi così crudelmente tra di noi. Ma la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi... o ci dividerà per sempre. Intenso e commovente "Insieme a te" è il capitolo finale della serie "Crossfire", la seducente storia d'amore che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo.





Nessun commento