Siamo ancora sulla scia del tema Halloween, quindi non posso che consigliarvi Un oblio cremisi di Rosita Mazzei, che mi ha piacevolmente colpito...
IL romanzo
Titolo: Un oblio cremisiAutore: Rosita Mazzei
Editore: Ode edizioni
Data di uscita: 13 novembre 2024
Genere: Romance fantasy
Trope: MM
Pagine: 187
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 14,90)
Link acquisto
William Blake è il majestas di Thanatos, la città dei vampiri. Su di lui incombe la responsabilità di mantenere il controllo delle creature sanguinarie cosicché non oltrepassino i confini di Alba Silvam, la città degli Elfi.
E poi c’è Sedrick, il suo Comandante. Un vampiro dalle qualità eccezionali, dal carattere irascibile e dalla bellezza senza pari.
William Blake vorrebbe che fra loro ci fosse molte di più, ma altre creature decidono di scombinare i piani.
I goblin minacciano l’equilibrio e i Vampiri saranno costretti a una nuova alleanza con gli esseri della Luce, gli Elfi, mentre su entrambi i popoli pende una colpa imperdonabile.
Fra intrighi di palazzo, incantesimi e maledizioni, Un Oblio Cremisi racconta la vita nascosta al di sotto dei boschi della Norvegia.
la mia recensione
Non amo particolarmente romanzi con personaggi come goblin, e per fortuna loro non sono i principali protagonisti... no, perchè qui ci sono ben due storie d'amore che si intrecciano tra loro... William è un vampiro, se dovessimo paragonarlo a qualcuno potremmo dire che è il re dei vampiri. Sedrick è il suo capo delle guardie, ma i due provengono da due realtà differenti, perchè Sedrick non appartiene alla nobiltà, mentre William nobile lo è da generazioni. Fatta questa precisazione bisogna dire che Vampiri e Elfi sono due popoli che non si sopportano, un segreto tra il re dei vampiri e quello degli elfi rischia di scombinare il labile equilibrio che si è creato tra i due popoli. Una guerra che incombe su di loro e una congiura ai danni delle due specie li costringerà a unire le forze e... svelare il loro più grande segreto, anche se questo vuol dire perdere ciò che di più caro si ha al mondo.
Sedrick è un personaggio che mi è piaciuto sin da subito, forse il mio preferito di questa storia, pacato, riservato eppure il suo animo nasconde una furia che potrebbe sterminare l'intera razza di vampiri. William da sempre innamorato di lui, per amore si commettono degli sbagli e quello di William potrebbe allontanare il suo amato per sempre. Nonostante ciò, il personaggio di William si rivela essere coraggioso e diverso dal William umano. Una personalità non facile da gestire, sicuramente, ma che comprende i suoi errori e ne fa ammenda, quindi abbiamo anche una crescita interiore e uno sviluppo che mi è piaciuto molto.
L'ambientazione è quasi fiabesca, una volta che mi sono immersa nella lettura mi sembrava di essere finita nel film Magiche Leggende, in una specie di retelling di Romeo e Giulietta che però non finisce in tragedia. Lo stile dell'autrice è incalzante, la sua narrazione attraversa passato e presente tramite alcuni flashback dei personaggi che ci permettono di avere un quadro completo della storia.
Mi è piaciuto molto, l'ho trovato originale, un finale che sicuramente mi ha stupita e che mi ha lasciata un sorriso sulle labbra.
Sicuramente un romanzo che consiglio senza alcuna esitazione.
Alla prossima lettura
.png)
.png)
.png)
Commenti
Posta un commento