Giada Bertone torna con una novella con delle tinte oscure ma che racchiude un second chance da brividi (ovviamente nel senso positivo del termine)...
IL romanzo
Titolo: My sweet darknessAutore: Giada Bertone
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 11 ottobre 2025
Genere: Romantic suspance
Trope: Second chance, secret, halloween vibes
Pagine: 117
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 10,39)
Link acquisto
Amber sa cosa significa vivere nell’ombra dei ricordi. Ha imparato a nascondere il dolore dietro un sorriso, ma l'incontro con Kellan riapre ferite che credeva chiuse per sempre. Non vuole cedere, perché aprirgli il suo cuore vorrebbe dire sprofondare nell'oscurità.
Kellan se n'è andato per proteggere chi ama, ma il passato che lo lega ad Amber è un peso che lo schiaccia. Ritrovarla significa rischiare di crollare, perché lei è l’unica che possa salvarlo e al tempo stesso distruggerlo.
Possono due anime spezzate sopravvivere al segreto che le ha divise, o il loro amore è destinato a restare un lucchetto chiuso senza la chiave per aprirlo, sospeso in una dolce oscurità?
la mia recensione
Ho già conosciuto la penna della Bertone grazie alla novella racchiusa nella raccolta Un disastroso Natale a Grayson Farm e successivamente con Angel Beats, e ancora una volta l'autrice mi ha piacevolmente colpita.
Amber e Kellan sono due protagonisti che sicuramente non lasciano la scena a nessuno, ma è natural trattandosi appunto di una novella. Ho apprezzato molto il fatto che in poche pagine i loro caratteri sono ben delineati e si riesce a percepire l'elettricità che intercorre tra i due. Un amore destinato a rimanere nel passato, che però riaffiora insieme ai ricordi della notte di Halloween, quelli che tormentano entrambi e che non li hanno mai abbandonati.
Quello però, che mi ha lasciato molto molto colpita è come l'autrice alla fine riesce a ribaltare completamente le carte in tavole e un personaggio che passava quasi inosservato nella narrazione, riesce a calamitare tutta l'attenzione su di se, lasciando il lettore con un grosso punto interrogativo. Insomma, sì... deve essere sicuramente lo "scherzetto" che Giada Bertone ci ha lasciato, con un finale concluso, ma comunque in sospeso... no forse non ci avete capito nulla, e allora non vi resta altro che immergervi in questa novellina che sono certa vi conquisterà il cuore insieme ai suoi personaggi.
Alla prossima lettura
.png)
.png)
.png)
Commenti
Posta un commento