Passa ai contenuti principali

*Recensione* The Halloween witch di Barbara Scotto e Nicky Scarlett

 


Nella notte più terrificante dell'anno, gli spiriti sono in fermento... e io non potevo esimermi dall'immergermi nelle letture a tema streghe, mostri e paranormal... 
Eccomi quindi con la lettura che più in tema non poteva esserci... sto parlando del romanzo scritto a quattro mani di Barbara Scotto e Niky Scarlett... The Halloween Witch... non voglio anticiparvi nulla e vi lascio alla mia recensione! 



IL romanzo

Titolo: The Halloween Witch
Autore: Barbara Scotto/ Nicky Scarlett
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 31 ottobre 2024
Genere: Romance suspance
Trope: Fantasy
Pagine: 152
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 10,30)
Link acquisto

Ti amerò, oltre il tempo e lo spazio Tutto ha avuto inizio da quelle parole lette su una vecchia pergamena trovata in soffitta. Sua nonna le ripeteva sempre che la curiosità, prima o poi, l’avrebbe messa nei guai. Ely, però, non poteva immaginare che sarebbe stata catapultata in un’epoca lontana dalla sua, né che ad accoglierla sarebbe stato una sorta di becchino: Cassiel. Lui ha un compito: insegnarle le buone maniere e… la magia. Un allineamento di pianeti per aprire un varco e la luna piena a decretarne la chiusura. Un viaggio fra passato e presente, per cambiare un futuro incerto. Sette giorni per diventare una lady e la strega che dovrà salvare la sua stirpe. Il 31 ottobre, la notte in cui la barriera tra il mondo materiale e quello spirituale scompare, tutto è destinato a compiersi. Nel bene o nel male.

la mia recensione

Ciò che amo in un romanzo scritto a quattro mani è non riuscire a distinguere la scrittura dell'una o dell'altra autrice, perchè le due penne ben amalgamate. Questo è uno di quei casi, quindi si parte con il piede giusto... Ely e Cassiel sono due protagonisti che non potrebbero essere più differenti, e devo ammetterlo, all'inizio non mi era proprio simpatica lei, la metamorfosi che compie la rende agli occhi del lettore una protagonista di grosso calibro, non solo perchè Ely è un potentissima strega, ma perchè riesce in qualche modo a mantenere la propria personalità, quindi non stiamo parlando di un cambiamento drastico e senza alcun senso logico. Cassiel l'ho amato sin da subito, con i suoi modi eleganti, il cuore in tumulto per un amore che non potrà mai essere corrisposto... certo non  mi sarei mai aspettata un finale come quello che ho letto, ma sicuramente il viaggio che Ely e Cassiel mi hanno fatto intraprendere è stato un viaggio sulle montagne russe, carico di suspance, sortilegi, intrighi e misteri. Il tutto in poche pagine e senza lasciare nessun dubbio in sospeso. 
Una lettura molto molto piacevole, perfetta per questa notte di spettri e spiriti (Ely lo sa bene!). 
Come già detto prima, le due scritture sono perfettamente armoniose tra loro, a tal punto da non riuscire a distinguere l'una dall'altra e questo rende il romanzo molto scorrevole e la lettura piacevolissima. Le due autrici si destreggiano tra un epoca che non ci appartiene più e i nostri tempi e lo fanno in modo eccelso. 
Una lettura che sicuramente consiglio, ovviamente non solo in questo periodo. The Halloween Witch è un fantasy che si fa leggere molto bene in ogni periodo dell'anno, soprattutto per chi ama il genere. 

Alla prossima lettura 
Francesca 



Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...