Buona sera miei carissimi Librarian...
In questa calda serata estiva, per portarvi su un ghiaccio molto scivoloso, quello che si trova nella storia nata dalla penna di Mira Carlson, e voi sapete quanto io amo questo genere di romance... vi lascio alla mia recensione in occasione del Review Party del romanzo!
IL romanzo

Autore: Mira J. Carlson
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 11 luglio 2025
Genere: Sport romance, forced proximity, Secret&Lies
Pagine: 427
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 14,90)
Link acquisto
Rebecca Bear Thompson è una stella dell'hockey ma viene costretta ad abbandonarlo per fare da partner al pupillo della madre nel pattinaggio artistico. Non può ribellarsi perchè la posta è troppo alta, ma dietro la facciata scintillante si nasconde una ragazza che ha imparato a combattere con il ghiaccio sotto i piedi e il fuoco nello sguardo. Un attacco di panico e una notte fuori dalle regole l’hanno portata dritta tra le braccia dell’unico uomo che non avrebbe mai dovuto sfiorare.
Maverick “Blizzard” McKenzie è il capitano dei Canucks, un leader nato, stratega gelido e implacabile. Ma quando scopre che la ragazza indimenticabile che il destino gli ha messo davanti è la sua sorellastra, tutto si incrina. Con un bacio, gli ha tolto l’aria… e forse anche il cuore.
Tra una rivalità accesa, segreti di famiglia e la lotta per un posto nel mondo, Rebecca e Maverick si affrontano a colpi di silenzi, sfide e desiderio. Ma quando il passato esplode e il ghiaccio si rompe, l’unica vera vittoria sarà trovare il coraggio di amare senza più nascondersi.
titolo paragrafo
Hockey romance: nuova ossessione sbloccata ✅
Dopo aver letto l'annuncio dell'autrice che ammetteva in modo anche piuttosto spudorato la sua intenzione a pubblicare uno sport romance (e non uno qualsiasi, ma uno dove si parla di Hockey, del quale, diciamocelo, non ci capisco una cippa lippa), mi sono detta... non posso senza alcun dubbio lasciarmelo sfuggire. Che sfacciata (l'autrice!), nemmeno un po' di pena per noi lettori che veniamo bombardati da uscite continue... ad ogni modo, mi sono presa il mio bel kindle, mi sono stesa sulla spiaggia e ho iniziato la lettura di questo romanzo, sperando in cuor mio di trovarlo quantomeno deplorevole, giusto per avere una lettura interrotta così a metà... e invece no! Perchè vi avviso, una volta iniziato a leggere non riuscirete a smettere! Lettori avvisati, mezzi salvati.
Veniamo a noi, dunque la trama, se la volete ve la leggete sopra, insomma lei un'amante dell'Hockey costretta al pattinaggio artistico (che diciamocelo, non ci fa schifo nemmeno quello!), lui un giocatore di questo sport. Questa non è sicuramente la parte succulenta della storia, insomma, c'è una famiglia di mezzo, un bacio mozzafiato che vortica nella testa dei due e dei segreti inconfessabili. A tutto questo (che mi pare sia anche abbastanza in un romance di questo calibro), ci aggiungiamo una lettura dinamica e incisiva, l'autrice non le manda di certo a dire (proprio come la protagonista, che ha un caratterino tutto pepe...) e grazie al suo modo così penetrante di scrivere, riesce a trasportare direttamente il lettore all'interno della storia, rimanendo invischiati in un turbinio di passione, sensualità e un pizzico di fiato mozzato.
Non riuscirete a lasciar andare i due personaggi, ma è naturale che una brava autrice riesca a far sentire in contatto i lettori con i protagonisti, però... anche i personaggi secondari riescono in qualche modo a dare il giusto mix alla storia, rendendola ancora più efficace. Insomma, se non lo avete ancora letto e ovviamente vi piacciono gli sport romance, sicuramente non vorrete perdervi questo gioiellino, parola di lettrice accanita!
Alla prossima lettura
Grazie mille
RispondiElimina