Buongiorno miei adorati Librarian,
ci apprestiamo a concludere l'anno, ma di certo le belle letture non sono terminate... anzi proprio in questi ultimi giorni ci sono state delle sorprese librose che mi hanno incuriosito a tal punto da tuffarmi tra le loro pagine... uno tra questi è la nuova novellina di Cinnie Maybe tutta natalizia... vi lascio alla mia personalissima opinione. Ricordo anche che non sono una critica letteraria, quello che piace a me può non piacere a voi... di sicuro Cinnie Maybe è un'autrice che va assolutamente letta (chi ha partecipato alla challenge del 2024 del blog ha già conosciuto la sua penna...)
IL romanzo
Titolo: Amore, pretzel e cannella
Autore: Cinnie Maybe
Editore: ADelrai edizioni
Data di uscita: 20 dicembre 2024
Genere: Commedia romantica natalizia
Pagine: 102
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto
A venti giorni dal Natale, il panettiere della Bread & Butter Boulangerie decide all'improvviso di licenziarsi.
Chloe è disperata! Non sa come fare, non riuscirà a vendere in tempo per il 25 dicembre i suoi pretzel alla cannella, famosi in tutta Manhattan. Di fatto, senza nessuno che li faccia, è praticamente impossibile soddisfare i clienti. Trovare la persona che la salverà dal fallimento sembra impossibile, finché non entra nel suo negozio il vincitore del reality culinario La spiga d'Oro, che le chiede proprio di lavorare per lei, a dieci giorni dalla festività più importante dell'anno. Ebbene sì, Weston Price in persona! Lui solo può risollevare le sorti della sua attività, se non fosse che è burbero e supponente, per nulla educato e terribilmente sexy.
Questa proprio non ci voleva… Possibile che il Natale stavolta abbia fatto cilecca?
Oppure no, e la magia dello zenzero e della cannella sta per avere inizio.
la mia recensione
Adoro le prime volte e questa lettura per me è una prima volta per quanto riguarda la scrittura di Cinnie Maybe che risulta essere molto scorrevole e ironica.
Una lettura leggera, da fare in questi giorni di festa ma ottima anche come sblocco del lettore essendo molto easy e leggera. Il pov è interamente descritto da parte di lei, la nostra Chloe che è sicuramente la protagonista indiscussa di questa novella e che a pochi giorni dal Natale si ritrova senza panettiere (fatti dare un consiglio, cara Chloe, io lo avrei preso a padellate in faccia, altro che breve preavviso). Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere e quando la nostra bella sembra aver perso le speranze ecco che entra nella sua boulangerie un sexy Scrooge che sembra essere la soluzione a tutti i suoi problemi, almeno per quelli che riguardano il reparto panetteria. Perchè per quanto concerne il rapporto con i clienti e con Chloe, il nostro bello e dannato sembra voler mantenere quel broncio incredibilmente seducente. Tra sfide di impasti e un Natale in famiglia i due riusciranno a trovare un punto di incontro e far parlare, finalmente, anche i cuori?
Una novellina che si legge in soffio e che riesce a donare qualche ora di puro relax dopo giornate sicuramente molto frenetiche e caotiche, la giusta lettura da fare a letto, prima di andare a dormire o nei pomeriggi assolati dopo un pranzo abbondante... attenzione però alle ricette che trovate alla fine, perchè vi potrebbe venir voglia di mettere le mani in pasta.
Un libro che non ha troppe pretese, ma anzi riesce a svuotare la mente e regalare un po' di pace e serenità. Adatto per chi ancora non conosce la scrittura dell'autrice, ma vi assicuro che dopo questo vorrete leggerne altri dei suoi.
Alla prossima lettura
Nessun commento