Apriamo la casellina del 6 dicembre dove troviamo un istituzione della narrazione natalizia. Non c'è Natale senza un nuovo romanzo di Sarah Morgan e le sue storie, ogni anno, ci trasportano in quelle ambientazioni natalizie che amo alla follia.
Anche quest'anno la ritroviamo in una nuova storia con Il cottage di Natale.
IL romanzo
Titolo: Il cottage di Natale
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins
Data di uscita: 15 novembre 2024
Genere: Christmas romance
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 15,00)
Link acquisto
Un’imperdibile storia sull’amicizia, l’amore e la famiglia e i sorprendenti legami che ci uniscono.
Per tutti, Imogen è un genio del marketing. Ma se la sua immagine professionale di successo è reale, le storie che racconta sulla sua infanzia felice sono completamente false, proprio come il suo entusiasmo per il Natale. Lavorare senza sosta è sempre stata la sua soluzione per sopravvivere al periodo delle
feste, finché non riceve un regalo di Natale che di certo non avrebbe desiderato: un intero mese di vacanza per recuperare le ferie arretrate. A cui segue un invito da parte della sua cliente preferita, Dorothy, nel suo cottage nelle Cotswolds.
Holly Cottage è un piccolo paradiso con il tetto di paglia e un accogliente camino sempre acceso. Forse davvero il luogo giusto per la ripartenza di cui Imogen ha così disperatamente bisogno. Per Dorothy, aiutare Imogen rappresenta la tanto attesa possibilità di riparare il passato. Ma come sua figlia Sara continua a ricordarle, questo comporta dei rischi. Eppure, lei sa che solo un atto di coraggio permetterà alla sua famiglia di guarire e andare avanti. E chissà, forse questo Natale, oltre che inaspettato, si rivelerà migliore di quanto sia Imogen che Dorothy possano immaginare.
La mia recensione
Come sempre Sarah Morgan è una certezza per quanto riguarda le atmosfere natalizie capaci di scaldare il cuore ma anche spaccartelo a metà. E anche con questa storia non ci lascia insoddisfatti facendoci viaggiare attraverso tre punti di vista di tre donne così diverse tra loro che però hanno sicuramente qualcosa in comune. E in qualche modo i loro mondi entreranno in collisione per far vivere loro un Natale unico e inimitabile, come solo la Morgan sa descrivere.
L'autrice riesce sempre a delineare protagoniste femminili molto forti e indipendenti, ma allo stesso tempo anche molto fragili nelle loro debolezze.
Una storia che parla di bugie, di una vita inventata per paura della solitudine e di quelle amicizie che nascono dal nulla e che si fortificano sempre di più.
Una storia che parla di dolore a causa di una perdita così forte da lasciare paralizzati e di seconde possibilità.
Una storia intensa, che lascia emozioni forti, contrastanti, narrate con la delicatezza dell'autrice che da sempre contraddistingue le sue storie. C'è anche la parte romance che non guasta anzi va ad aggiungere quel pepe alla storia.
Ho amato questo libro proprio come gli altri della Morgan, anche se non si annovera tra i miei preferiti dell'autrice, ma non mi ha affatto delusa e penso che lei sia una di quelle autrici che hanno un posticino speciale nel mio cuore.
Un romanzo da regalare a quell'amica che ha perso la speranza e non crede più al Natale, per farle sperare ancora alla magia di questa festa.
Nessun commento