Ho passato la nottata a leggere per aprire questa casellina del calendario dell'avvento, ma ne è valsa sicuramente la pena. Arriviamo al 03 dicembre dove torniamo a Grayson Farm insieme a Roberta Damiano con il secondo volume della Hangover series. Di questa serie, devo essere onesta, ho già letto il primo volume, ma essendo nel periodo dell'avvento ho dato precedenza ai titoli natalizi, ma arriverà la recensione anche del volume precedente. Detto ciò, vi dico semplicemente che tornare a Grayson Farm è un po' come tornare a casa per le feste di Natale, non c'è niente di più confortante.
IL romanzo
Titolo: Christmas Beats
Autore: Roberta Damiano
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 11 novembre 2024
Genere: Commedia natalizia
Pagine: 310
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 15,00)
Link acquisto
"Se non posso avere lei, non avrò più nessuna donna."
Drew McLennan, affascinante sceriffo della città e musicista per la band Hangover, rischia di perdere tutto ciò che gli ricorda suo padre.
In un incidente scopre il significato della parola "colpo di fulmine" quando salva una bionda ragazza da una mucca.
Emily Rossi viene mandata a Fredericksburg per organizzare l’evento natalizio dell’anno e si ritroverà tra le braccia del magnetico sceriffo, nonostante la paura di impegnarsi in una nuova relazione.
Riuscirà lo sceriffo a catturare il cuore della ragazza di pan di zenzero?
la mia recensione
Ah, Drew Drew... il sindaco di Fredericksburg (sono certa che le autrici abbiano scelto questo paese per farci pronunciare uno scioglilingua quasi impossibile!). Ho fantastico su di lui fin dal primo istante in cui ho letto della sua comparsa... Uno di quei personaggi che mi ha intrigato sin da subito, con il suo fascino selvaggio e i suoi modi galanti. E lei, Emily, non poteva essere più perfetta per lui. Una donna capace di tenere testa al sexy sceriffo ma capace anche di sciogliersi come un omino di pan di zenzero immerso nella cioccolata calda.
Sapete già quanto io adori le storie ambientate nel periodo natalizio e questa ha quel tocco magico che, solo chi ama immensamente il Natale può descrivere e l'autrice lo fa in modo impeccabile, facendo sentire tutto il calore che questa trascina con sè.
Roberta Damiano ci fa ritrovare in un'ambientazione illuminata da tante lucine colorate tipiche di questo periodo e ci immerge sin da subito in un botta e risposta tra i due protagonisti che non fa altro che intrigare il lettore. L'approccio iniziale, infatti, tra i due non è proprio dei migliori, anche se l'attrazione si percepisce sin dal primo istante... e vedere un Drew perdere completamente la testa per una donzella della città, non è cosa da tutti i giorni.
Ovviamente i due dovranno sudarsela questa storia d'amore, anche perchè entrambi hanno un passato che li frena e un futuro sicuramente incerto.
I Grayson a fare da sfondo sono un tocco in più che arricchisce la trama e non toglie assolutamente nulla alla storia principale.
La scrittura, se posso dirlo, risulta ancora più coinvolgente dei precedenti romanzi dell'autrice (che comunque ho apprezzato molto) e non è stato affatto difficile perdermi tra le pagine di questo libro che ho assolutamente voluto nella mia libreria.
Un romanzo da mettere sotto l'albero di una persona che ha bisogno di una coccola e di dolcezza, perfetto come dono (e da inserire nella lista dei regali da chiedere a Babbo Natale!).
Alla prossima lettura
Nessun commento