*Best reading 2024*

 


Ormai è una tradizione del blog nominare i Best Reading che ho fatto durante l'anno e non potevo di certo esimermi quest'anno che in fatto di letture devo ammettere è stato alquanto soddisfacente. Ovviamente di letture belle ce ne sono state tantissime, ma in finale non potevo non far arrivare quei libri che mi hanno spezzato il cuore e poi lo hanno ricomposto... 

Quindi andiamo subito a vedere il terzo posto della classifica dive troviamo Love Theoretically di Ali Hazelwood edito da Sperling & Kupfer un romanzo che si è battuto con Bride tra i best dei primi sei mesi dell'anno 


terzo posto - Love Theoretically

Titolo: Love Theoretically. La fisica dell'amore
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 21 novembre 2023
Genere: Commedia romantica
Pagine: 403
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,00)
Link acquisto

Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia vita: di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica nella speranza di ottenere un posto di ruolo, mentre nel tempo libero, dismessi i panni della studiosa, arrotonda il suo misero stipendio lavorando come fidanzata a noleggio e fingendo - meravigliosamente bene - di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia. Tutto procede alla grande, finché all'improvviso i due universi collidono: Elsie, infatti, incontra il fratello maggiore del suo cliente preferito, un certo Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante, che - guarda caso - è un fisico sperimentale dal cuore di ghiaccio che ha rovinato la carriera del suo mentore, minando la reputazione di tutti i teorici del mondo. E che, come se non bastasse, è a capo del dipartimento di fisica del MIT, dove Elsie sogna di lavorare da tutta la vita. Il rischio di sabotare per sempre la sua carriera accademica è quindi dietro l'angolo... Ma se finire nell'orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull'amore?

Successivamente troviamo al secondo posto una novellina natalizia che seppur breve mi ha regalato una miriade di emozioni e che mi ha fatto desiderare di poter leggere ancora di questi due personaggi. Sto parlando di The Midnight Toll di Maria Antonietta Capasso, la novella fa parte della serie Dark mafia romance City of Woe, un retelling ben costruito della Divina Commedia. Anche lei se l'è giocata molto bene con Purgatorio, il secondo volume della serie ma alla fine Charon e Lucy mi hanno decisamente ammaliato. 


Secondo posto- The midnight toll

Titolo: The midnight toll- City of woe series 2.5
Autore: Maria Antonietta Capasso
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 25 novembre 2024
Genere: Novella natalizia, dark romance
Pagine: 112
Formato: digitale (euro 1,20) cartaceo (euro 9,76)
Link acquisto

Charon e Lucy vivono nello stesso mondo, ma con due ruoli che non dovrebbero mai incrociarsi. Lui è il mercenario silenzioso e letale, l'autista di una delle cosche più potenti della città. Lei, la figlia ribelle di un capo regime con un destino già tracciato: un matrimonio con un uomo ricco e potente, ma che non amerà mai. Ma quando il freddo dell'inverno e le luci scintillanti delle feste fanno da sfondo al loro incontro proibito, ogni certezza vacilla. Tra sguardi rubati e incontri fuggevoli, Charon e Lucy si trovano a sfidare tutte le regole che li separano. Tuttavia, qualcuno li osserva nell'ombra, pronto a rivelare la loro relazione clandestina e distruggere ogni speranza. In un’avventura rocambolesca tra tradimenti e segreti, Charon e Lucy dovranno pagare un obolo, necessario per raggiungere la felicità che tanto desiderano. Riusciranno a sfuggire al pericolo o il prezzo per il loro amore sarà troppo alto? "The Midnight Toll" è una novella dedicata all'universo della City of Woe Series, retelling contemporaneo in chiave dark mafia romance della Divina Commedia di Dante Alighieri. Pur essendo dedicata a una coppia secondaria nella serie, la novella si intende da leggersi DOPO Inferno per meglio apprezzare alcuni intrecci narrativi ed evitare sgraditi spoiler. ATTENZIONE: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti, violenza, rappresentazioni realistiche di atti criminali. Si invita alla lettura degli specifici TW presenti nella prima pagina e si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

E ora arriviamo al primo posto, un romanzo che dopo aver finito di leggerlo ho avuto la tentazione di riprendere da capo la lettura e questa sensazione mi è rimasta appiccicata fino alla fine dell'anno (il prossimo anno farò una bella rilettura, perchè l'ho decisamente adorato9. Sto parlando di After Midnight nato dalla penna di Valentina Ferraro e approdato in casa Salani editore. Questo romanzo racchiude tutti i trope che amo a partire dalla convivenza forzata e devo ammetterlo ha all'interno ben due personaggi che mi hanno fatto perdere completamente testa e cuore, spero il prossimo anno di leggere la storia dell'altro!!

primo posto- after midnight

Titolo: After Midnight
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Salani Editore
Data di uscita: 11 giugno 2024
Genere: Sport romance, enemies to lovers
Pagine: 640
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 16,05)
Link acquisto

UNA CONVIVENZA IMPREVISTA. UNA PARTITA SENZA REGOLE. SARÀ L’INIZIO DI UNA GUERRA O LA FINE DEI GIOCHI? Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey. Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l’unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James. Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l’ostilità dell’attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo. La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?


Per quest'anno è tutto, io vi aspetto il prossimo anno con nuove entusiasmanti letture...


Nessun commento