Sette regole... da infrangere per innamorarsi!! Sette regole per spezzare un cuore di Kristyn J. Miller [Queen edizioni]
Buongiorno Librarian... eccoci con una nuova recensione... molto estiva ma che si legge tranquillamente in tutti i periodi dell'anno... certo la cover così fresca e dai colori così vivdi ricorda molto le spiagge assolate di Santa Catalina... eh sì, perchè la nostra protagonista ci porta proprio su quest'isola... non vi spoilero altro, promesso! Vi lascio alla mia recensione... ma prima, come sempre... un focus sul romanzo!
IL romanzo

Autore: Kristyn J. Miller
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 30 luglio 2024
Genere: Commedia romantica
Pagine: 404
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 9,40)
Link acquisto
La commedia romantica perfetta per l'estate.
Margo Anderson ha giurato solennemente di stare lontana da ogni tipo di rapporto. Per questo, insieme alla sua amica Jo, gestisce un podcast di successo per offrire consigli su come divertirsi senza legami.
Quando Jo decide di sposarsi e accettare un matrimonio sponsorizzato a Santa Catalina, scatenando l’ira delle loro ascoltatrici, Margo si trova costretta ad avviare un esperimento sociale per dimostrare che non seguire le regole sugli appuntamenti è una pessima idea, coinvolgendo nel piano Declan Walsh, il testimone dello sposo di Jo e suo ex rivale al liceo.
Nonostante l'iniziale antipatia, più Margo trascorre del tempo con Declan ad organizzare le nozze, e più si rende conto di provare sentimenti sinceri per il ragazzo che non è più lo stesso di anni prima.
Sarà disposta a rinunciare alle sue sette regole per lui?
la recensione di francesca
Sette regole da infrangere per... ehm... scusate!! Volevo dire... Sette regole per spezzare un cuore... è questo il podcast nato quasi per gioco tra Margo e Jo e diventato un lavoro a tempo pieno per la prima. Un grido di battaglia a suon di #SingleNonSoleEDisperate. Ecco perchè quando Jo, la sua migliore amica sin dall'infanzia, decide di sposarsi, infrangendo tutti i dettami sul quale si basava il loro podcast, Margo si vede scivolare via dalle dita la sua vita. Il Podcast, quello in cui ha sempre creduto e per il quale si è battuta anima e corpo (anche perchè era l'unica fonte di sostentamento per pagare le bollette), inizia a perdere di credibilità... allora cosa si inventerà Margo per rimanere a galla?
Infrangere tutte e sette le regole... ma, dove? Quando?
Ovviamente durante la vacanza pre-nuziale, sull'Isola di Santa Catalina che Margo conosce molto bene a causa delle sue estati passate lì con i genitori. Chi sarà il malcapitato che dovrà fare da cavia?
Ovviamente Declan, un ex compagno di scuola della nostra protagonista che non è stato molto gentile all'epoca, anche se... Margo per tutti questi anni è stata ben lontana dalla realtà che si celava dietro i gesti del ragazzo, portandola ad odiarlo profondamente. E guarda caso... Declan è anche il testimone dello sposo... quando si dice la fortuna!
Il tempo cambia le persone... e questo è ben evidente sin dal primo sguardo che i due si scambiano a distanza di anni. Insomma... riuscirà la nostra protagonista a far riemergere il suo podcast, far innamorare Declan senza però rimetterci il cuore? Lo scoprirete solo leggendo e vi assicuro che ne leggerete delle belle...
Ho amato particolarmente la protagonista di questa storia... l'ho trovata vera, disincantata come poche e ironica al punto giusto. L'autrice, grazie a Margo, racconta una realtà che non è poi così distante dalla nostra, in un era digitalizzata dove gli haters sono sempre dietro l'angolo pronti a puntare un dito, senza sapere, a volte, quanto impegno ci sta a fare un lavoro che non viene considerato tale. E quindi ci troviamo una Margo che sa fare solo questo e che impiega tutte le sue energie per non perdere quello che ha creato negli ultimi sette anni.
Siamo state abituate, nel corso del tempo, ad avere entrambe le visioni, da parte dei protagonisti (quindi sia la voce femminile che quella maschile), in questo romanzo abbiamo solo i pensieri di Margo che però riescono comunque a regalare un quadro quasi completo della situazione, insomma, non mi è mancato il pov di Declan, quello che volevo sapere alla fine l'autrice me lo ha fatto scoprire...
L'unica pecca, forse, è il fatto che a volte si perdeva in troppe descrizioni... ma questo è assolutamente un parere personale che comunque non ha discriminato la qualità della lettura. E' stata una lettura piacevole, frizzante, perfetta nelle giornate di relax, magari con un cocktail in mano e con il rumore delle onde come sottofondo.
Mi sono immaginata sulla spiaggia bianca di Santa Catalina, a tal punto che avrei fatto volentieri le valigie e mi sarei fiondata all'istante. Ancora una volta ho trovato un romanzo che mi ha permesso di sognare a occhi aperti... e che vi consiglio senza ombra di dubbio.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento