*Recensione* Twisted Kingdom di Rina Kent [Hope edizioni]

 




Buongiorno Librarian... ci ritroviamo eccezionalmente di martedì per alcune recensioni rimaste in arretrato... e concludiamo la prima parte della serie di Rina Kent, con Twisted Kingdom, terzo libro della Royal Elite. Non perdo altro tempo e vi lascio alla mia opinione. 


IL romanzo

Titolo: Twisted Kingdom
Serie: Royal Kingdom #3
Autore: Rina Kent
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 29 aprile 2024
Genere: Bully romance
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 16,05)
Link acquisto

Menzogne e verità taciute: il passato di Elsa è molto diverso da quello che la ragazza immaginava, e ciò che scopre rischia di trascinarla in un vortice di sensi di colpa che potrebbe non lasciarle via di scampo. Ma ora che tutti i pezzi sono sulla scacchiera, Aiden è pronto a rischiare ogni cosa pur di vincere, e ha un unico obiettivo: Elsa. Deve solo riuscire a trasformare quel tragico passato che li ha legati e che rischia di farli soccombere nel loro futuro. Perché Elsa è sua e Aiden non la lascerà mai andare. Mai. Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti. Attenzione: terzo libro che conclude i romanzi dedicati a Elsa e Aiden. Per comprendere le dinamiche della storia narrata vanno letti i due titoli precedenti. Il testo contiene scene di dubbio consenso e sesso esplicito.

la recensione di francesca

Arriviamo, con questo terzo volume a sciogliere tutti i nodi intricati che si sono formati durante la storia. Troviamo sempre come protagonisti Aiden e Elsa, ma scopriremo qualcosa in più anche degli altri personaggi che vorticano intorno alla storia. Il passato che lega i due protagonisti finalmente viene rischiarato, grazie a Aiden, ma anche grazie ai ricordi che pian piano riaffiorano in Elsa, ad un certo punto non capiremo più chi è davvero "il cattivo" della storia, quello che credevamo non è la realtà, anche se l'autrice con la sua scrittura intricata è stata abilissima a farci credere cose non vere. Ritroviamo uno stile di scrittura accattivante e che ti lascia con il fiato sospeso. Conosceremo nuovi personaggi che daranno un plus alla storia, anche se il focus rimane concentrato su King e Steel. E vi assicuro che una volta terminato non vedrete l'ora di leggere le storie anche degli altri personaggi, possibilmente tutte contemporaneamente, anche se è alquanto impossibile. Ne sentirete proprio il bisogno e seppur la storia non è adatta a tutti, ma solo ai lettori più temerari, chi avrà il coraggio di avventurarsi non ne vorrà più fare a meno. Mi capita di rado di amare una serie così lunga senza stancarmi, la Royal Elite fa parte di queste. Potrei rileggerla all'infinito e trovare sempre nuove sfaccettature. Una di quelle serie che vale la pena seguire dall'inizio e sono felice di averlo fatto... consigliata a chi non ha paura di perdere un pezzo del proprio cuore tra le pagine di questo libro. 

Alla prossima lettura





Nessun commento