*Recensione* Deviant King di Rina Kent [Hope edizioni]

 


Buongiorno miei adorati Librarian... 
ci apprestiamo a questo fine settimana con delle belle recensioni, oggi è venerdì quindi ne avrete un bel po'... e partiamo da lui... il King per eccellenza! 

IL romanzo

Titolo: Deviant King
Serie: Royal Elite vol. 1
Autore: Rina Kent
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 29 aprile 2024
Genere: Bully romance
Pagine: 407
Formato: digitale (euro 5,99)
Link acquisto

Elsa ha un piano ben preciso: terminare la Royal Élite School in relativa tranquillità e iniziare a frequentare l’università dei suoi sogni. Non ha però tenuto conto di Aiden King, rampollo di una delle dinastie più potenti d’Inghilterra e re incontrastato della scuola: basta uno sguardo da parte del ragazzo e ogni progetto di Elsa va in fumo. Forse, anche sfidarlo non è stata una mossa intelligente… Aiden ha un solo scopo: vendicarsi di Elsa per un evento del passato, un fatto che li ha legati e di cui lei non ha però memoria. Inizia così uno scontro tra i due, in cui Aiden non esita a usare anche la sua forza fisica per piegare Elsa. Lei dovrebbe soltanto odiarlo e invece inizia a provare qualcosa per quel ragazzo che agisce come un mostro. Anche Aiden inizia a provare qualcosa oltre l’odio che lo anima e, forse, distruggere Elsa potrebbe non essere più il suo unico scopo. Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.

La recensione di Francy

Inizio con il fare una precisazione, se fossi stata presente al Salone del libro di Torino, quest'anno, probabilmente avrei svaligiato lo stand della Hope edizioni e la trilogia di Rina Kent sarebbe venuta a casa con me. Così non è stato, ma sappiamo che ringraziando il cielo, esiste anche il digitale per poter leggere una storia. Perchè vi assicuro che questa è una di quelle storie che non vorrete di certo perdervi. 
***
Aiden e Elsa sono due personaggi agli antipodi, o almeno così appaiono nei primi capitoli. Lui è il ragazzo che spadroneggia all'interno della scuola, una scuola destinata solo all'Elite, dove per poterti permettere la retta devi pagare un rene e magari sputare anche un polmone, ma che ti apre le porte dei più grandi College Statunitensi. Ed è proprio per questo che Elsa ingoia i rospi che è costretta a subire, si lascia scivolare addosso le prese in giro e i dispetti (proprio come una perfetta regine delle nevi) e riesce persino a farsi un'amica. Certo, un'amica che è bulleggiata, ma pur sempre un'amica sincera che si rivelerà fondamentale per la sua sopravvivenza. 
Così la nostra Elsa si appresta ad affrontare l'ultimo anno, sperando di passare inosservata e viversi in pace quest'ultimo ostacolo. Ovviamente non è così, perchè Aiden ha un piano ben preciso, che prevede proprio Elsa e il suo non riuscire a togliersela dalla testa. 
Inizia così una guerra, dove in gioco c'è molto di più di una reputazione tra i banchi di scuola. Aiden e Elsa combatteranno per il proprio cuore, il primo per conquistarlo, la seconda per tenerlo al sicuro. 
***
Come dicevo prima, i due personaggi sono abbastanza controversi, Aiden ha quell'alone di mistero, unito anche dal fatto che il primo volume sarà a pov unico: quello di Elsa. Tramite i suoi occhi vedremo gli altri personaggi, ma solo arrivati alla fine la nostra cara autrice lancerà una bomba che sarà pronta ad esploderci tra le mani... per fortuna, avevo già il secondo volume per proseguire con la storia! Altrimenti a volare sarebbe stato il mio kindle!
***
La scrittura di Rina Kent è una droga! Una volta iniziata la lettura non riuscirete a farne a meno, è una scrittura diretta e incisiva. Riuscirà a farvi amare i personaggi, anche quelli che dovreste odiare e instillerà la curiosità di sapere come andrà a finire. Abilissima nel celare i veri misteri, senza però tirarla troppo per le lunghe. Ha descritto tutti i personaggi (anche quelli secondari) in modo impeccabile, così bene che mi è venuta voglia di scoprire anche la loro storia (fin da subito ho fatto il tifo per Xander e Kim!!) e spero che la sua penna possa regalarci ancora gioie, nel frattempo però... la storia di Aiden e Elsa è un piccolo gioiellino che non potrete lasciarvi scappare assolutamente! 
***
Non è sicuramente una storia per tutti i palati letterari, solo per quelli più temerari e che non hanno paura di perdere il cuore.
***
"Vuoi ancora combattermi, tesoro?" mi mormora all'orecchio con voce tanto bassa da darmi i brividi. "O preferisci che ti faccia urlare?"

Alla prossima lettura 





Nessun commento