*Recensione* Waylon U. la sfida di Ilsa Madden-Mills [Always Publishing]

 


Buongiorno miei carissimi Librarian, recuperiamo un po' di letture svolte nel mese di Febbraio, una di queste è stata proprio Waylon U: la sfida, di Ilsa Madden-Mills. L'autrice approdata in Italia grazie alla Always Publishing, per me è stato il suo primo romanzo e ora vi lascio alla mia recensione!


IL romanzo

Titolo: Waylon U: la sfida
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Genere: Sport romance
Pagine: 268
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 15,10)
Link acquisto

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili. 
Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze. Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà? Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus? La sfida è aperta!

la mia recensione

Cosa c'è di meglio che ingozzarsi di pop corn e guardare un film horror la sera di San Valentino, da sola? E cosa c'è di più romantico se non di un ragazzo che ti bacia il primo anno di college per poi aspettare tre anni prima di saperti nuovamente single? 
Ecco a voi Delaney e Maverick! 
Due personaggi sicuramente sopra le righe, lei non è la classica nerd mentre lui non incalza lo stereotipo del giocatore di football. Insomma, uno sport romance dove vengono ribaltati in qualche modo i clichè tradizionali, seppur mantenendo le linee guide del classico romance. 
Una scrittura molto fluida che in poco tempo ti fa affezionare ai personaggi, non solo quelli principali, ma anche quelli secondari anche se l'autrice si sbottona poco per quanto riguarda il contorno che fa da sfondo alla storia di Delnay e Maverick, pur riuscendo a catturare la curiosità del lettore per i prossimi volumi della serie. 
Un romanzo che si legge in poche ore, uno di quelli che considero scaccia-pensieri. Ci sono degli argomenti caustici, grazie al protagonista maschile che si ritrova a far fronte a delle situazioni non proprio semplici, ma l'autrice userà dei toni molto easy che non appesantiscono la lettura... e poi... ho notato un certo scambio di sguardi tra due personaggi sul finale! Spero di non sbagliarmi e spero di leggere presto gli altri volumi della serie. 
Una lettura che riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prime pagine, che strapperà qualche risata e anche qualche lacrimuccia... ma nulla di troppo catastrofico, come ho già detto una perfetta lettura scaccia pensieri, e a volte ne abbiamo proprio bisogno di questi romanzi che ci fanno evadere per qualche ora dalla realtà, immergendoci in un campus universitario dove la protagonista vive la sua vita a colpi di sfida. 
Piccolo appunto... ho detestato Martha-Muffin che però ha fatto una fine deliziosa, quasi quanto le fissazioni di Delaney. 


Alla prossima lettura




Nessun commento