*Recensione* Unveiled- D'ombra e di tempesta di Emily Pigozzi

 


Buongiorno miei adorati Librarian... eccoci qui con una nuova lettura intrisa di mistero, storia, romanticismo e sensualità... sto parlando del nuovo romanzo di Emily Pigozzi... siete pronti a fare un viaggio fino in Cornovaglia? 


IL romanzo

Titolo: Unveiled- D'ombra e di Tempesta
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 18 gennaio 2024
Genere: Contemporary romance, Romantic suspance
Pagine: 286
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 13,63)
Link acquisto

Lui è inaspettato. 
Lui è folle. 
Lui è l’imprevisto. 
Lui è il mio destino, da prima che esistessi. 
Mi chiamo Claire, ma vivo tra le ombre. E il mio cuore ha paura di amare. Una vita grigia, solitaria e piena di insicurezze: è questa la quotidianità di Claire. Fino a che un’eredità inattesa la chiama in Cornovaglia, la terra d’origine di suo padre. Ad attenderla, una dimora oscura e piena di misteri, molti dei quali la riguardano. Tra panorami mozzafiato e antiche leggende, Claire si ritroverà a combattere l'attrazione crescente verso Connor, un ex soldato selvaggio e travolgente proprio come una tempesta, che però sembra odiarla. Per quale ragione? Cosa la lega a un luogo che non ha mai visto? Sarà una battaglia di sensi, di attrazioni, di segreti. E solo il vero amore saprà riportare la luce tra le ombre di Wharton Manor. Perché il passato è la chiave. Ma è il futuro che apre le porte. 
Ero già perduto. 
Lei era lontana. 
Ma adesso è cambiato tutto. 
Il mio cuore stanco batte ancora. 
Soltanto per lei.

la recensione di francesca

Quest'anno mi sono prefissata l'obiettivo di leggere quelle autrici che seguo da sempre, ma che non ho mai avuto il tempo di leggere! Ebbene, Emily Pigozzi è una di esse e mi chiedo perchè abbia aspettato tanto a immergermi in una sua storia. 
Claire, Niell e Connor. Tre personaggi legati da un passato al quale non possono sfuggire.
Se all'inizio della storia può sembrare si tratti di un triangolo amoroso, ben presto capiremo che non è così. Se all'inizio della storia la scontrosità di Connor si confonderà con la dolcezza di Niell, ben presto capiremo che non tutto quello che sembra è vero. 
Tre personaggi che nel corso della storia hanno una metamorfosi (e non sempre in positivo). La storia si evolve in modo da lasciar gustare al lettore ogni sfumatura. La Pigozzi ci porta in un castello in Cornovaglia, dove ogni bisbiglio è un sussurro all'anima. 
Una scrittura carica di mistero e storia che riesce a ipnotizzare sin dall'inizio e che una volta terminata la lettura lascia un vuoto nel lettore. 
Una storia dove non mancheranno scene spicy e romanticismo e sicuramente dove non mancheranno i colpi di scena ben architettati. 
Ho amato questa lettura, in ogni pagina, in ogni descrizione dai personaggi alle ambientazioni che non lasciano nulla al caso e che riescono a portare direttamente davanti al cancello di quel castello diroccato e avvolto da quella nuvola di suspance che terrà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. 
Una lettura che sicuramente non va trascurata e un'autrice che entra di diritto tra quelle da leggere assolutamente! 

Alla prossima lettura





Nessun commento