*Recensione* Reminders of hime di Colleen Hoover [Sperling & Kupfer]

 


Buongiorno miei carissimi Librarian, con un po' di ritardo sulla tabella di marcia vi propongo le ultime mie letture... e iniziamo da lei.. Colleen Hoover, ormai il suo nome è una garanzia... ma... devo dirvi un segreto: questo è il primo romanzo che leggo di questa autrice! E... ho intenzione di recuperare tutte le altre!! 
Non aggiungo altro... leggerete le mie impressione nella mia recensione! 


IL romanzo

Titolo: Reminders of Him
Autore: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 09 gennaio 2024
Genere: Romance, Forbidden
Pagine: 330
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,90)
Link acquisto

Dopo aver scontato cinque anni di prigione per un tragico errore che è costato la vita al suo grande amore Scotty, Kenna Rowan torna a casa con l'unico desiderio di riabbracciare Diem, la figlia di quattro anni che non ha mai conosciuto. I vecchi rancori sono però duri a morire: tutti nella vita della bambina sono determinati a escludere la madre, non importa quanto duramente lavori per dimostrare di essere cambiata. L'unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario del bar della città. Ma se qualcuno dovesse scoprire che lui, pian piano, sta diventando una parte importante della sua vita, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutti. E se Kenna vuole costruire un futuro con lui e Diem, dovrà trovare un modo per riparare agli errori del passato.

la recensione di francesca

Quando mi sono immersa nella lettura di questo romanzo, tutto mi sarei aspettata, tranne che avrei pianto a ogni singolo capitolo. L'ho letto insieme ad un Gruppo Di Lettura e sapete come funzionano queste cose, no? Bisogna procedere per tappe, per poter commentare insieme la lettura.. ecco, beh, alla fine la lettura mi ha così presa che non sono riuscita a rispettare le ultime tappe, leggendole tutto d'un fiato. Mi sono imbattuta in una scrittura pregna di sentimenti sparati a palla, avete presente quando lo stereo va in tilt e si accende "da solo" al massimo volume? Ecco, quella è la sensazione che si prova leggendo questo romanzo. 
I personaggi sembrano reali, riesci a provare ogni singola sensazione che loro provano e la cosa assurda è che... riesci a immedesimarti nella parte della protagonista ma anche in quella che dovrebbero essere gli antagonisti, anche se i ruoli in questa storia sono così labili che non sai mai chi abbia realmente ragione. Lo spicy è ridotto al minimo, con qualche scena che però non è predominante, ma l'elettricità tra i due protagonisti si percepisce sin dal loro primo incontro... non starò qui a dilungarmi sui dettagli della storia, non avrebbe senso che voi lo leggeste se io ve lo raccontassi, o sbaglio? Sta di fatto che se avete bisogno di un romanzo che riesca a sbloccarvi dal blocco del lettore o semplicemente avete bisogno di una lettura che vi faccia perdere la testa, completamente, allora Reminders of Him è la scelta giusta. Anzi no, sapete che vi dico? Reminders of him è sempre la scelta giusta! Mi sono ripromessa di recuperare le altre letture della Hoover, sperando che mantenga alto lo standard che ho trovato in questa storia. 
Una delle più belle letture dell'anno, senza pensarci minimamente!


Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura 





Nessun commento