*Recensione* Propositi perversi di Lilith Vincent

 


Eccomi con una nuova lettura, questo romanzo l'ho scelto per la Book Challenge ideata da Lettrici impertinenti e Selly Leggere Romanticamente, ormai tutte conoscete Un anno in Rosa, un'altra delle Challenge che non sono riuscita a portare a termine lo scorso anno e che fa parte dei miei buoni propositi librosi... Potrete seguire i loro profili blogger di Ig @Lettrici_impertinenti e @Selly_leggereromanticamente per saperne di più sulla Challenge 


IL romanzo

Titolo: Propositi perversi
Serie: Cuori Violenti #1
Autore: Lilith Vincent
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 10 gennaio 2024
Genere: Forbidden romance, Enemies to lovers
Pagine: 292
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 14,55)
Link acquisto

È subdolo. Corrotto. E il suo cuore brutale vuole me. Lazzaro Rosetti ha appena incrociato lo sguardo di una nuova preda: la vergine liceale appartenente a una famiglia rivale: Mia Bianchi. Cioè io. Si è scopato metà della popolazione femminile della città, continuando a spassarsela fino a quando la sua famiglia non ha trovato il modo di arginarlo, costringendolo a sposarsi. Sull’altare, mentre pronuncia le sue promesse, stringe le mani di mia madre, ma i suoi minacciosi occhi verdi fissano me. Dal momento in cui varca la soglia di casa nostra, Lazzaro trasforma la mia vita in un inferno. Sono la figlia più piccola di mia madre, indifesa e disprezzata, e Lazzaro fiuta tutta la mia vulnerabilità, la assapora come fosse il profumo più buono del mondo. Qualcuno pagherà caro per la rinuncia forzata alla sua vita da scapolo, e io sono la vittima perfetta. Nota dell’autrice: Propositi Perversi è una storia d’amore M/F, standalone, che ruota intorno a temi scottanti: gravidanza, divario di età, un maschio alfa possessivo e una vergine. Laz è sposato, ma non con la protagonista. Tutti i personaggi sono maggiorenni. La storia è scabrosa e intrigante, e la lettura del presente libro è affidata alla sensibilità del lettore.

La recensione di Francesca

Il romanzo entra subito nel vivo dell'azione, con una scena molto molto spicy che vede i due protagonisti. Anche se per loro il rapporto nasce come un odio reciproco. Per Laz sposarsi con una donna per la quale non nutre il minimo affetto è talmente una sofferenza che si sfoga con l'unica persona che può prendere di mira: la sua figliastra di poco più di dieci anni più piccola di lui. 
Lei invece lo detesta, per quello che prova quando lui la obbliga quasi a spingersi oltre i limiti. 
Lui  è naturalmente affascinante, ma c'è qualcosa che scatta in lei, il modo in cui lui la protegge sempre, in special modo da chi dovrebbe amarla e invece non lo fa: la sua famiglia. 
In questo romanzo il concetto di "famiglia" è abbastanza distorto se guardiamo i pregressi dei due protagonisti, ma insieme riusciranno a crearne una propria, ovviamente non senza difficoltà perchè ricordiamoci che lui è sposato con la madre di lei, mentre lei ha un solo obiettivo: raccimolare più soldi possibili per fuggire non appena compirà diciotto anni. 
Un romanzo che sicuramente non è adatto a tutti, intenso, infuocato, forse un po' frettoloso nel finale... ma comunque una lettura che vi consiglio a chi ama i forbidden, le storie proibite che vengono portate avanti come un losco segreto. E che proprio per questo motivo sono cariche di adrenalina. 

Alla prossima lettura 





 
 





Nessun commento