*Recensione* Silent night- tutto in una notte di Elle Eloise

 


Buongiorno miei adorati Librarian e iniziamo questo nuovo anno di letture con un'autrice che conosco molto bene e che ogni volta mi stupisce per quanta emozione intinge nelle sue pagine... Non aggiungo altro, vi lascio semplicemente alla mia recensione di Silent night, una raccolta di tre novelle nata dalla penna di Elle Eloise. 


IL romanzo



Titolo: Silent night- tutto in una notte
Autore: Elle Eloise
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 17 dicembre 2024
Genere: Novelle natalizie
Pagine: 97
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 8,32)
Link acquisto

LA DANZA DEGLI AMORI PERDUTI - Eppure, alla fine si erano incontrati, conosciuti, amati. Non sapevano se sarebbe durata poche ore, una notte o per sempre. Ma si erano amati. L’amore in fondo poteva essere uno sguardo, così come una vita intera. MORE THAN A KISS (spin off di RushMore) - Ogni singolo pezzo del puzzle si era posizionato in modo da portarci fino a qui, nudi su questo tappeto. LONDRA - TORINO - NEW YORK Tre città, sei persone, una sola notte. La neve accompagna i protagonisti in un valzer d’amore e seduzione che racconta la crescita, i conflitti, le responsabilità, la vita. Una vita che può rivoluzionarsi in molti anni così come in un giorno soltanto, quando il destino trova e rivendica finalmente la propria strada. All’interno della raccolta sono pubblicati due racconti inediti: “Una notte” e “More than a kiss”, spin off di “RushMore”. La prima edizione della novella “La danza degli amori perduti” invece risale all’ottobre del 2016. Era apparsa per la prima volta nella raccolta a sfondo benefico “Racconti per sognare. Cuori per donare”, realizzata dal blog Babette Brown legge per voi. Dopo gli autoconclusivi “Fool for Love”, “RushMore”, “Il fuoco che respiro”, “Cosmic Love”, “Invisible Sun”, “Close to me” e la serie “How to disappear completely” (“Cuore di inverno”, “Come una tempesta”, “Voci nel vento”, “Fino alle stelle” e “Bonus Track – Le novelle”), Elle Eloise raccoglie tre novelle natalizie in un solo volume, due di esse inedite.

La mia recensione

Ogni volta, immergersi in una storia firmata Elle Eloise è sinonimo di emozioni allo stato puro. L'autrice con la sua penna delicata e profonda riesce a sfiorare l'anima del lettore e portarlo con sè tra i personaggi del romanzo. Tre novelle, che vorrei non avessero avuto mai fine (in special modo l'ultima). Tre coppie, ognuna diversa dall'altra che hanno come unico denominatore comune il periodo natalizio. In una notte le loro vite cambiano, gli incontri si trasformano in qualcosa di più e i loro corpi si ritrovano a fare una danza sensuale e romantica. Un romanzo perfetto da leggere proprio in questo periodo ma che io assaporerei in ogni istante dell'anno. Anche se poche, le pagine, Elle Eloise riesce a delimitare bene i suoi personaggi, facendoci entrare nel vivo delle loro vite, con una particolare attenzione ai dettagli che sono sempre ben curati, come la descrizione dei luoghi o le emozioni che attraverso le parole si ripercuotono su chi legge. 
Devo ammetterlo, era tanto che non leggevo una storia di questa autrice, nonostante sia una di quelle del panorama italiano che più apprezzo, sicuramente devo recuperare le letture lasciate in sospeso e sono certa che ancora una volta Elle Eloise non mi deluderà, così come non è successo per questa raccolta che mi ha letteralmente lasciato gli occhi lucidi e il cuore colmo di bellissime sensazioni!





Alla prossima lettura 





Nessun commento