*Recensione* The lovepost- un amore da prima pagina di L.J. Shen [Always Publishing]

 


Buonasera miei carissimi Librarian, eccoci con il nostro appuntamento per le recensioni. Oggi abbiamo come protagonista assoluto The lovepost di L.J. Shen arrivato in Italia grazie a Always Publishing, un romanzo che mi hanno regalato e che è finito in pole position tra i miei preferiti... non aggiungo altro e vi lascio alla mia recensione... 



IL romanzo

Titolo: The lovepost- un amore da prima pagina
Autore: L.J.Shen
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 10 novembre 2023
Genere: Contemporary Romance, office romance
Pagine: 399
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 14,15)
Link acquisto

Celian Laurent. Un Reale di Manhattan. Un noto playboy. L'erede di un impero mediatico. E il mio nuovo capo. Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent. Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian. Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due. Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra! 
Dall'autrice bestseller Il Ladro di baci, un office romance ambientato nel mondo del giornalismo, in cui linea tra l'odio e l’amore si fa sottilissima.

La mia recensione

Prima di iniziare la mia recensione sul romanzo, volevo fare un piccolo appunto. Ho ricevuto in regalo questo romanzo, è stata una sorpresa, ancora di più quando scartando il pacchetto mi sono ritrovata la copertina scintillante e curata nei dettagli. Non sono una fanatica di romanzi cartacei, ma con copertine così belle potrei di certo diventarla. Chiusa questa parentesi, possiamo parlare della storia. 
Celian e Jude non potrebbero essere più diversi. Lei che cammina sul filo del rasoio, lui che sguazza nel lusso sfrenato. Lei cresciuta con solidi principi e con l'affetto di una famiglia vera, lui che non ha mai provato cosa vuol dire davvero  essere amati dalla famiglia. 
Si incontrano per caso, e quello che doveva essere un incontro fugace, per mai più rivedersi, si trasforma in un compromesso tra i due. Un compromesso fatto solo di sesso, ma cosa succede se in gioco entrano i sentimenti? 
Ancora una volta la Shen ci regala un romanzo ricco di colpi di scena, carico di passione, ironico e sensuale. La sua scrittura anche questa volta ha fatto centro nel mio cuoricino da lettrice e mi ha lasciata incantata, incatenata alle sue pagine e perdutamente innamorata di questi personaggi che non hanno nulla di banale o scontato. 
La sua scrittura, seppur ricca di clichè, riesce ad avere un'impronta propria, uno stile coinvolgente e dinamico e un romanzo che sicuramente vi farà passare molte notti insonne. L.J. Shen è sinonimo di sicurezza! La sicurezza che il vostro cuore rimarrà incastrato tra le pagine di questo romanzo. 
Iniziamo l'anno di letture alla grande con uno dei romanzi più belli letti fino ad ora. 

CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO

Alla prossima lettura 





Nessun commento