Apriamo la terza casellina del nostro calendario dell'avvento libroso... e troviamo una nuova penna con una novella natalizia molto molto carina e in perfetto stile Christmas... vi lascio alla recensione di The Wrong Heartthrob di Sophia Cole.
IL romanzo

Autore: Sphia Cole
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 27 novembre 2023
Genere: Christmas Novel
Pagine: 106
Formato: digitale (euro 1,99)
Link acquisto
Si sa che nei piccoli paesini non succede mai nulla, ma se a Natale potesse cambiare tutto?
Nella vita di April Martin c’è un prima Kai War e un dopo Kai War. Prima che il figlio prediletto di Satana entrasse nella sua vita, tutto andava per il verso giusto: due amiche del cuore, una cotta per il capitano della squadra di football e una passione per tutto quello che riguarda le fragranze e le candele.
E poi gli è caduta addosso il primo giorno di high school e tutto è andato a rotoli.
Purtroppo per lei, dopo più di cinque anni in cui è riuscita a evitare la prole di Satana come una specie di peste nera, sta per entrare di propria spontanea volontà nella tana del diavolo.
Il problema? Riuscire a sopportarlo per tre mesi senza impazzire. Il che potrebbe essere più difficile del previsto, perché Kai è l’unico uomo in grado di farle perdere la calma, la testa e la pazienza.
In un calendario dell’avvento pieno di dialoghi acidi, battute cattive e macchine che rimangono bloccate nella neve, April e Kai impareranno a convivere… o a nascondere un corpo.
la recensione di francesca
Adoro le ambientazioni natalizie che si concentrano su piccoli paesini, un negozio di dolci e un passato che ritorna a bussare in modo così prepotente da far girare la testa e schizzare il cuore fuori dal petto. E questa novella ci regala tutto ciò.
Intanto vi dico sin da subito che ho amato alla follia il personaggio maschile, un bad boy che farà di tutto per rimediare agli errori del passato e per far innamorare di sè la nostra temeraria protagonista. Lei è una di quelle toste che però si scioglie davanti al fratello che le chiede di non abbandonarlo ( eh qui tocchiamo un lato sentimentale non indifferente... da queste poche pagine infatti l'autrice delimita benissimo la situazione di April e il fardello che si porta dietro.)... del Bad boy conosciamo poco, ma quello che ci fa vedere ci basta per capire che perdere la testa per lui è assolutamente legittimo. I suoi modi di fare, un po' tra l'arrogante e il dolce mi ha fatto innamorare subito di lui, ha sbagliato in passato, senza alcun dubbio... sta facendo qualcosa per rimediare? Molto più di qualcosa...
Tra torte sfornate, nevicate, febbre e pattinate sul ghiaccio i due personaggi ci regalano una deliziosa e anche molto spicy novella al sapore di Natale.
L'ho trovata una lettura scorrevole, nonostante alcuni refusi sfuggiti, la storia fila liscia e ci fa perdere in un'atmosfera a tratti romantica e a tratti seducente che mette un po' di peperoncino alle scene ma che non si trasforma mai in volgare.
Insomma, una lettura tutto sommato leggera, come una novella natalizia dovrebbe essere e che mi sento di consigliare assolutamente a chi ama il mood Christmas come me.
Commenti
Posta un commento