Buon pomeriggio miei adorati Librarian... avrei dovuto postare la recensione qualche giorno fa, ma grazie al vento ballerino degli scorsi giorni mi sono ritrovata con la connessione che danzava nel vento ed eccomi quindi oggi a parlarvi di questo romanzo, chiedo venia quindi agli organizzatori dell'evento, Tre gatte tra i libri, per l'attesa... detto questo... volete davvero sapere cosa ne penso di questa storia? Allora scorrete sotto, vi lascio alla mia recensione!
IL romanzo

Autore: Sophie Cousens
Editore: Newton compton editori
Data di uscita: 14 luglio 2023
Genere: Commedia romantica
Pagine: 363
Formato: digitale (euro 0,99-in offerta!) cartaceo (euro 9,90)
Link acquisto
Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso?
Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…
La recensione di francesca
Devo ammetterlo, i primi capitoli del libro non mi avevano convinto del tutto. La protagonista si presentava in modo eccessivamente sognatrice, eccentrica all'occorrenza e anche un po' fastidiosamente legata a un passato che non le appartiene. Quindi le premesse non erano decisamente delle migliori, poi però... è successo un "badabum" (e chi leggerà il libro capirà che questo "badabum" altro non è che il rumore del cuore quando viene colpito da un colpo di fulmine). Ecco, superate le pagine iniziali a me è successo proprio questo e la storia è scivolata via, tra le mie dita senza che io me ne rendessi conto e soprattutto regalandomi una di quelle storie d'amore che ho sempre sognato.
Laura è una giornalista, si occupa di una rubrica romantica di un tabloid in cui vengono intervistate le coppie e il loro strano modo di essersi incontrati. Messa alle strette dalla sua capa (un tipetto che ve lo raccomando), decide di partire alla volta di Jersey, l'isola in cui i suoi genitori si sono conosciuti per scrivere la storia d'amore di due generazioni che si sono ritrovati grazie ad un ciondolo a forma di moneta. Lei parte senza sapere che proprio su quell'isola troverà l'uomo che ha sempre cercato grazie ad un caso fortuito. Destino? Forse... ma per sapere chi sarà l'uomo misterioso di Laura e soprattutto come si incontreranno dovrete perdervi tra le pagine di questa storia....
La scrittura è frizzante, scorrevole, tipica della commedia romantica con situazioni che vi faranno sbellicare dalle risate ma anche molti molti spunti di riflessione (senza risultare affatto pesante come lettura) e sicuramente una lettura molto adatta alla stagione estiva (ma che si legge benissimo in qualsiasi contesto), i personaggi che ruotano intorno alla protagonista (unica voce narrante della storia) sono tutti molto particolari e l'autrice farà in modo che chi legge si affezionerà a ognuno di loro.
Affascinante lo scorcio di passato che si intravede attraverso le lettere che i genitori di Laura si sono scambiati in passato.
Arrivata a metà della storia ormai ero già presa dalla lettura e mi sono accorta che l'uomo perfetto della protagonista era proprio davanti ai suoi occhi, e che proprio in quegli istanti ci stava regalando quella storia d'amore che ogni lettore romance vorrebbe leggere. Laura ci metterà un po' per capire chi sarà il suo "badabum" ma ehi... leggere per credere!
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento