Buongiorno miei carissimi Librarian... in queste giornate calde e assolate non c'è niente di meglio che chiudersi in casa, al riparo dal sole cocente e perdersi tra le pagine di un bel libro. Ed è esattamente quello che ho fatto con il nuovo romanzo di Sarah Rivera, complice l'allergia che non mi ha lasciato tregua e il mal di denti che ormai è diventato amico per la pelle... ma torniamo a noi e vi lascio la recensione a questa mia nuova lettura...
IL romanzo

Autore: Sarah Rivera
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 26 giugno 2023
Genere: Romance, Lgbt, MM
Pagine: 307
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 19,66)
Link acquisto
L’amore richiede coraggio.
È un salto nel buio senza paracadute,
è ciò che senti
e non ha niente a che fare con la razionalità.
Chris si ritrova negli States in uno dei templi dell'house music mondiale per una nuova esperienza musicale. In breve tempo questo posto diventerà teatro dei suoi successi. Ma quando pensava di aver messo in pace il cuore, uno tsunami scuoterà la sua vita. Un deejay e produttore musicale lo attrarrà come una calamita in un'intesa unica che va molto al di là di quella professionale e che li stringerà in un legame senza respiro. Ma fantasmi del passato tormentano la mente dell'uomo che popola i suoi sogni e che farà di tutto per allontanarlo. In un saliscendi di emozioni, riusciranno a capirsi? L'amore riuscirà a vincere sui pregiudizi?
La recensione di Francesca
Inizio con il dire che questa è la prima volta che mi ritrovo invischiata in una trama firmata Sarah Rivera. E se, devo essere sincera, ho trovato i primi capitoli un po' stenti a partire (in special modo i pov che riguardano Chris), una volta fatta la "salita" iniziale il romanzo ha preso la discesa e le pagine sono scivolate via con piacere senza riuscire a frenare la lettura che mi ha trasportato in un sali e scendi di emozioni, come se fossi in balia delle montagne russe dove in gioco c'era il cuore.
Partiamo con una precisazione. Questo è il secondo volume della Deejay series, ma si legge autonomamente riuscendo a comprendere a pieno la storia (detto questo la curiosità mi ha spinto ad acquistare il primo volume per scoprire la storia dei protagonisti precedenti).
Chris e Simon sono due personaggi che seppur avendo in comune la musica, che sarà il leit motiv del romanzo, hanno due personalità molto differenti tra loro.
Se Simon è il golden boy della situazione, autoritario e sicuro di sè, prossimo alle nozze con una fidanzata con la quale in comune non ha assolutamente nulla (mi sono chiesta infatti molte volte come è arrivato a stare insieme ad una persona che pian piano lo ha fatto spegnere) e che si ritroverà spiazzato dai sentimenti che proverà per il nuovo deejay, dall'altro lato abbiamo Chris, che sa bene chi è. Non ha mai nascosto la sua sessualità seppur questa ha creato una spaccatura con la famiglia in special modo con il padre. Chris è un deejay promettente, l'America è il suo sogno, quando questo le viene offerto su un piatto d'argento i sentimenti che lo spingeranno verso Simon diventeranno sempre più dirompanti che soffocarli sarà quasi impossibile.
Sarah Rivera ci mostra due facce della stessa medaglia, creando un intreccio di romanticismo e passione dal quale sarà difficile divincolarsi. Una storia d'amore che cresce piano e si va sempre più intensificando, riuscendo a conquistare il dolce centro del cuore del lettore che, ve lo assicuro, rimarrà affascinato da questi due personaggi.
Apprezzato tantissimo le citazioni a inizio di ogni nuovo capitolo, ma ciò che mi ha fatto apprezzare maggiormente la lettura è stato come Sarah Rivera è riuscita a scrivere di un amore che riesce a superare i confini e i limiti, a volte autoimposti, perchè quando il cuore batte, nessuna ragione riesce a placarlo. E questo Chris e Simon ce lo dimostrano in modo egregio.
Una scrittura delicata e incisiva, quella dell'autrice, che mi ha coinvolto con la dolcezza intrisa in Chris e la determinazione che appartiene a Simon. Una lettura che consiglio a chi non vuole lasciarsi sfuggire quelle storie d'amore che resteranno impigliate tra cuore e anima.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento