Buongiorno miei adorati Librarian... come molti di voi sanno, un piccolo intervento mi ha momentaneamente messo ko, ma non demordo ed ecco quindi che finalmente diamo inizio alla nostra rubrica E...STATE IN LIBRERIA. Ma in cosa consiste questa rubrica? Si tratta di libri che ho preso in edizione cartacea, quindi in una libreria fisica principalmente (fatta eccezione per qualche edizione uscita solo in digitale) e che hanno come comun denominatore l'estate! Sì, perchè non c'è niente di meglio che scovare tra gli scaffali della mia libreria di fiducia nuove storie... ed è proprio così che ho trovato questa nuova storia. Una nuova autrice per me che sicuramente continuerò a leggere... non vi preannuncio nulla vi lascio alla mia recensione.
IL romanzo
Titolo: My killer vacationAutore: Tessa Bailey
Editore: Mondadori
Data di uscita: 06 giugno 2023
Genere: Commedia romantica
Pagine: 295
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)
Link acquisto
Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile?
Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
La recensione di Francesca
Non so se per voi è la stessa cosa, ma io riesco a capire sin dalle prime pagine se il romanzo in questione riuscirà a conquistare completamente il mio cuoricino da lettrice romance. My Killer Vacation mi ha attratto principalmente per la copertina, questo mi ha spinto a prenderlo tra le mani e leggerne la trama. Devo ammetterlo, la trama mi lasciava un po' a desiderare, ma ormai la mia curiosità era stata sollecitata e se non lo avessi preso, probabilmente me ne sarei pentita per il resto della mia vita. Ma è stato quando ho letto la prima frase che ho capito che questo libro mi avrebbe rubato il cuore e le ore di sonno...
"A tutti quelli che in passato mi hanno dato della taccagna... Ora che ve ne pare, stronzi?"
L'ho trovata fantastica, un giusto sprint per proseguire e non fermarmi più. Eh sì, perchè Taylor, la protagonista è sicuramente tra quelle che non dimenticherò facilmente.
Ma avanziamo per gradi... Taylor è un'insegnate di scuola elementare minuta e considerata da tutti una fifona, una persona che non ama il rischio. Grazie alla sua incredibile parsimonia riesce a organizzare un vacanza a Cape code (e scusate se è poco) insieme al fratello, al quale è molto legata. La vacanza però non inizia di certo con il piede giusto... una serie di "sfortunati eventi" portano la strada di Taylor e Miles a incrociarsi. Lui è un cacciatore di taglie, un ex detective solitario e burbero che vuole solo concludere il suo lavoro e andarsene prima di perdere testa e cuore dietro una bambolina sexy e irriverente (e anche un po' ficcanaso!).
Tra battutine sagaci, sensualità ai massimi picchi e una spiaggia assolata che vi farà sicuramente innamorare Taylor e Miles tracceranno dei confini che non potranno fare a meno di valicare. Perchè quando il cuore comanda c'è ben poco da fare... anche per due realtà così diverse come quelle di Miles e Taylor.
I personaggi sono così ben caratterizzati che sembra di conoscerli da sempre, i protagonisti, pur riconducibili a dei clichè tipici dei romance riescono in qualche modo a sorprendere il lettore e non distogliere mai l'attenzione dalla storia incredibilmente coinvolgente.
Ho letto questo romanzo tutto ad un fiato, la scrittura carica di carisma, doppi sensi, ironica, sensuale e ricca di colpi di scena mi ha tenuto intrappolata tra le pagine di questo romanzo, a tal punto da andare a cercare altri libri dell'autrice. Fortunatamente ne ho trovato uno, ma questa è un'altra storia... di cui vi parlerò sicuramente nelle prossime puntate dedicate alla rubrica E...State in libreria!





Commenti
Posta un commento