*Review Tour* Diabolico e immorale- Boys of St. Augustine #1 di R. Holmes [Kiss Publishing]

 


Buongiorno miei adorati readers... diamo inizio a questa giornata con il Review tour di un romanzo dalle tinte forti e che mi ha tenuta incollata al kindle nei giorni scorsi... sto parlando di Diabolico e Immorale il primo volume della serie Boys of St. Augustine nato dalla penna di R. Holmes e approdato in Italia grazie alla Queen edizioni e inserito nel catalogo  Kiss Publishing.. 
non mi resta altro che lasciarvi alla mia opinione!


IL romanzo

Titolo: Diabolico e immorale
Serie: Boys of St. Augustine #1
Autore: R. Holmes
Editore: Queen edizioni (Kiss Publishing)
Data di uscita: 12 gennaio 2023
Genere: Bully romance
Pagine: 249
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere. Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte. Due semplici parole che hanno cambiato tutto. Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso. Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina. Lui era crudele. Spietato. Il Re. Insieme, eravamo destinati alla distruzione. E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.

La recensione di Francesca

L'anno letterario è iniziato benissimo per quanto riguarda le letture svolte. Quattro sono i libri letti dall'inizio dell'anno e tutti e quattro mi hanno completamente rapito, in quantità differenti ovviamente, come è giusto che sia. 
Oggi però, sono qui per parlarvi del romanzo di R. Holmes, Diabolico e immorale
La storia è narrata in prima persona dai due protagonisti Valentina e Rhys
Entrambi frequentano una scuola cattolica che si potrebbe definire dell'High elite. Tra le mura della St. Augustine però non tutto quell'oro luccica. Lo si capisce sin dalle prime pagine che il clima è più marcio e competitivo di quanto si potrebbe credere, a tal punto che molto spesso finisce in azioni che rasentano la criminalità. 
In questo luogo le strade di Valentina e Rhys si incontrano per pura casualità e innescheranno un moto che sarà davvero difficile bloccare. Un moto fatto di seduzione, intrighi e ricatti. 
Valentina è una protagonista che mi è piaciuta moltissimo, differente dalla solita nerd con occhiali e incline solo allo studio. Se all'inizio cerca comunque di passare inosservata per il "quieto vivere", non trascura comunque il suo aspetto (lo dimostra il fatto che porta auto-reggenti e pizzo sotto la divisa scolastica... non so se mi spiego!). Detto questo però, devo lasciare un appunto che mi ha fatto storcere un po' il naso, il fatto che il settore "studio" venga in qualche modo messo da parte. Sembra, infatti, che le sue serate in biblioteca a studiare, dopo l'incontro con il nostro bad-boy vengano sostituite dagli incontri in sordina nell'abbazia (il che non guasta, solo mi sarebbe piaciuto che l'aspetto intelligente di lei non fosse stato accantonato). 
Rhys, d'altro canto è un personaggio così oscuro ed enigmatico a tal punto da renderlo dannatamente affascinante e il mistero che ruota intorno a lui ci accompagnerà fino alla fine senza essere mai svelato (credo che per questo dovremmo aspettare il secondo volume...).
Non ho apprezzato molto il fatto che il bullismo che vede come vittima la nostra protagonista venga combattuto con altro bullismo. Valentina è un personaggio così forte, intraprendente e intelligente che avrebbe potuto ribellarsi alle angherie subite senza ricorrere alla violenza (fisica o verbale non fa differenza), è un messaggio che non mi è piaciuto molto, ma non dimentichiamo che si tratta comunque di un bully romance. 
Ho amato: ah... devo dirvelo, il mio personaggio preferito sin dall'inizio porta il nome di Ezra. Non è molto presente durante tutta la storia, ma in qualche modo la vicenda ruota intorno a lui (no, non posso aggiungere altro. Che gusto ci sarebbe altrimenti nel leggerlo?). Mi piace tantissimo il suo personaggio e spero di poter leggere molto presto la sua storia. 
Il plus: qualcosa che ha alzato l'asticella dei "mi piace" con tanto di occhi a cuoricino è il rapporto tra Valentina e Bash (uno dei migliori amici di Rhys). 
Tantissime situazioni rimaste in sospeso, molti misteri da svelare e la voglia di immergermi subito nel secondo volume di questa serie (in special modo dopo aver letto l'epilogo), speriamo di non dover aspettare molto. 
La scrittura dell'autrice è schietta e diretta. A volte un po' ridondante ma mai noiosa. In alcune scene un po' licenziosa ma sicuramente una trama che porta con sè la voglia di proseguire la lettura e che non stanca mai con i colpi di scena inseriti. 
Una lettura che consiglio a chi è affine al genere più dark che romance, proprio per le scene inserite, anche se tengo a precisare non si tratta di un dark romance. La sensualità la fa da padrone quindi chi ama letture molto piccanti, non potrete di sicuro perdere questa storia. 

Alla prossima lettura 





Nessun commento