Passa ai contenuti principali

*Jane's lovely Christmas* 06 dicembre- L'essenza dei piccoli gesti di Inchiostri In-visibili

 


Continuiamo la nostra scalata al Jane's lovely Christmas. 
Nella casellina del 6 dicembre si nascondeva una raccolta di poesie e racconti dolcissima e molto molto emozionante. 
Cosa fondamentale: il ricavato della vendita di questi racconti verrà donato al reparto di Oncoematologia dell'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. 
Ricordiamoci delle buone azioni, non solo a Natale! 
Vi lascio alla mia recensione.


IL romanzo

Titolo: L'essenza dei piccoli gesti
Autore: Inchiostri In-Visibili
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 27 novembre 2022
Genere: Raccolta di racconti- Poesie
Pagine: 172
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 7,99)
Link acquisto

Inchiostri In-VISIBILI nasce come una community letteraria in cui autori esordienti ed emergenti italiani fanno promozione alle proprie opere. Quest'antologia raccoglie racconti e poesie scritte da alcuni dei suoi membri che hanno deciso di donare la propria arte dello scrivere a favore dell'organizzazione di volontariato C.V.P. - Con Volontà Puoi operante presso il reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

La mia recensione

Inizio dicendo che ogni anno acquisto delle raccolte il cui ricavato andrà poi in beneficenza. Quest'anno la mia scelta è caduta su questo libro, sia perchè incuriosita sia perchè credo sia giusto regalare un Natale dignitoso ai piccoli combattenti del reparto oncologico dell'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino (vi svelo un segreto... io sono nata in quell'ospedale!)
Detto questo mi sono immersa in questi racconti/poesie senza nessuna pretesa. E mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi già dal primo racconto. Una madre che rinuncia alla propria vita per poter dare al figlio un futuro migliore. Una madre che rinuncia al suo futuro per salvare quello del figlio. Credo che un amore più grande non possa esistere. 
I racconti successivi non sono meno emozionanti, così come le poesie. Parlano di speranza, di gioia, di delusioni. Parlano di amicizia, amore, solidarietà. 
Insomma è stato un viaggio attraverso le pieghe del cuore. Un romanzo che insegna tantissimo e che sono felice di aver letto e di tenerlo tra la collezione della mia libreria. 
Un libro che non dovrebbe mancare nelle case di nessuno, per riflettere su cosa siano le cose fondamentali nella vita. 
Alcuni autori li conoscevo già e li ho letti con piacere. Altri sono stati una piacevolissima scoperta. Non c'è stato un racconto o una poesia che non mi siano piaciuti, che non mi abbiano emozionato.
Consigliato a tutti. 


Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura





Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Segnalazione* Natale al club del libro di Sarah Morgan [Harper Collins]

  Torna la regina del Christmas romance, una penna che sicuramente sa come far rivivere tra le sue pagine la vera essenza del Natale. Ancora una volta Sarah Morgan arriva in libreria con una storia natalizia tutta da leggere e assaporare, insieme a una cioccolata calda e una coperta di pile.