*Jane's lovely Christmas* 05 dicembre- Un Natale con Flusso di Vita Firenze & Francesca Daniele


Scusate l'assenza di questi giorni e abbiate pietà della sottoscritta che oltre ad occuparsi del blog ha quattro piccoletti da accudire. Momento di recite e saggi natalizi, con tre su quattro in età scolare potrete capire benissimo come sta messo il mio livello di esaurimento. Ma questo non vuol dire che non mi sono ritagliata dei momenti per le letture. In special modo quelle natalizie che io adoro... nella casellina del 5 dicembre c'era la novella nata dalle penne di Francesca Daniele e Vita Firenze... vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo

Titolo: Un Natale con Flusso
Autore: Francesca Daniele & Vita Firenze
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 25 novembre 2022
Genere: novella natalizia, fantasy
Pagine: 50
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 5,00)
Link acquisto

Fiocca la neve sul Tirolo, dove un gruppo di turisti si prepara a festeggiare il Natale, ma sotto l’albero quest’anno potrebbe non esserci alcun regalo: Babbo Natale sembra sparito nel nulla. Dal Continuum spazio tempo Flusso e Katra sono chiamati a svolgere un compito straordinario e armati di coraggio e poteri magici attraversano luoghi e dimensioni per riportare a casa il malcapitato. L’orologio ticchetta e il Natale si avvicina. Due cuori, due vite, due essenze destinate alla grandezza si uniranno in un’avventura tutta natalizia dove respirare speranza e tornare bambini. Flusso farebbe qualunque cosa per Katra, che ai suoi occhi ha il volto della redenzione. Un sentimento puro, incontaminato e sensuale che risveglia l’amore. Chi riuscirà a salvare Babbo Natale? Questo Natale riserverà una grande sorpresa e anche Flusso e Katra potranno “scartare” un regalo inaspettato, un dono per il cuore e per l’anima.
Chi segue il blog da un po' di tempo saprà quanto per me sia difficile immergermi in atmosfere fantasy, rispetto ai romance tradizionali. Ma non potevo esimermi di fronte al canto natalizio che questa novella diffondeva nel mio cuore, proprio come un canto delle sirene. Così, con la mia dolcissima tazza di te caldo in mano, una copertina in pile sulle gambe e il mio kindle mi sono immersa in questa storia che mi ha trasportato in un mondo lontano. Un mondo favoloso, dove ho conosciuto personaggi fantastici, che hanno stuzzicato la mia fantasia e mi hanno fatto un po' riscoprire la mia infanzia. 
Una storia nata per salvare il Natale, non quello fatto di doni pretenziosi e abbuffate a non finire. No, in questa novella scopriamo un Natale di dolcezza, un Natale che si sente con il cuore. Perchè solo in quel modo i nostri protagonisti potranno ritrovare il caro buon vecchio Babbo e salvare così questa festività. 
La scrittura delle due autrici è delicata, personaggi e situazioni ben descritti che riescono a essere vividi di fronte agli occhi del lettore. 
Una storia che mi ha lasciato quel sapore dolce del miele e la tenerezza di un'infanzia ritrovata. 
*Attenzione: non è un libro per bambini!* 
Consiglio la lettura a tutti coloro che hanno ancora la voglia di sognare. 


Alla prossima lettura 





Nessun commento