*Jane's lovely Christmas* 04 dicembre: cinema "Christmas with you" [Netflix]

 


Buongiorno miei adoratissimi readers... 
questi giorni sono stati un po' travagliati a causa di influenze varie, recuperiamo quindi le caselline che non avevamo ancora svelato. 
In questi giorni figlio #3 di 4 anni, la sera, quando ci acciambelliamo sul divano dopo cena mi guarda e con occhietti imploranti mi chiede: "Mamma, ci guardiamo un film di Natale?" eh, niente. Credo di aver trasmesso la malattia del Natale anche a lui. E io, ovviamente non posso che accontentarlo. 
Ecco perchè cerco sempre di trovare qualche film natalizio adatto anche ai più piccini... 


La mia recensione

Avvio Netflix, e subito sul mio profilo compaiono una serie di titoli consigliati in base alle mie preferenze. Ormai quasi tutti sanno come funziona questa piattaforma. Natale con te mi colpisce sin da subito, perchè lei... lei l'adoro come attrice. Aimee Garcia, meglio nota come l'interprete di Ella Lopez nella serie televisiva Lucifer. 
Ma torniamo al film, che racconta la storia di Angelina, una cantante pop che ha perso però l'ispirazione. Quando la casa discografica le chiede una nuova hit di Natale. E lei non sa proprio da che parte iniziare. Non ha una hit di Natale, perchè da quando sua mamma non c'è più non sente questa festività. 
Le serve un miracolo. Un  miracolo che le arriva nelle sembianze di una ragazzina di quindici anni sua fan... 
Non voglio svelare molto della trama, è giusto che chi ancora non lo ha visto riesca a gustarselo, magari con una bella tazza di cioccolata calda in mano. 
Vi posso assicurare che è esattamente il film natalizio che stavo cercando. C'è passione (e non intesa come lussuria, ecco perchè l'ho adorato adatto anche ai bambini più piccoli), c'è il tipico paesaggio natalizio e c'è romanticismo. E infine, che non guasta mai, c'è una bellissima colonna sonora natalizia... 


...e poi c'è la storia d'amore con un bellissimo insegnamento. 
Insomma, se volete un film in perfetto stile natalizio allora questo è il film che fa per voi... 

Alla prossima casellina... 













Nessun commento