*Jane's lovely Christmas* 03 dicembre- Un ragazzo per Natale di Jay Northcote [Triskell edizioni]

 


Buon pomeriggio, con qualche giorno di ritardo vi lascio la casellina numero 3 del nostro Jane's lovely Christmas, dove troviamo un'autrice Triskell edizioni. Parliamo di Jay Northcote con il suo romanzo Un ragazzo per Natale... 


IL romanzo

Titolo: Un ragazzo per Natale
Autore: Jay Northcote
Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 8 novembre 2021
Genere: MM, Christmas novel
Pagine: 237
Formato: digitale (euro 4,35) cartaceo (euro 11,89)
Link acquisto

I genitori snob di Archie vogliono che lui conosca una brava ragazza… come farà lui a spiegare che invece si è innamorato di un cattivo ragazzo? Innocente, adorabile e non dichiarato, Archie Arandale vorrebbe tanto avere qualcuno di speciale nella sua vita. Una festa di Natale organizzata dalla sua compagnia di gestione patrimoniale è l’ultimo posto dove si aspetta di incontrare l’uomo dei suoi sogni. Con il giubbotto di pelle, i tatuaggi e i piercing, Cal Turner fa voltare tutte le teste nel momento stesso in cui entra. Decisamente non è in cerca di un ragazzo, ma il fascino esitante di Archie cattura la sua attenzione, e sgattaiolare via durante la festa per divertirsi un po’ non fa che rendere ancora più interessante una serata noiosa. Dopo il loro sfrenato ed elettrizzante incontro, Archie è impaziente di fare nuove esperienze, e Cal è ben felice di accontentarlo. Il bisogno di segretezza implica che può essere soltanto una scappatella occasionale; eppure, man mano che passano del tempo assieme, avvicinandosi al Natale, i loro sentimenti si fanno più intensi di quanto entrambi avessero preventivato. Come farà Archie a trovare il coraggio per dire alla sua famiglia di Cal, quando Cal è il completo opposto della “brava ragazza” in cui speravano?
Cambiamo genere e ci inoltriamo nel romance MM (male to male). L'autrice ci introduce nel mondo di Archie, un ragazzo benestante e con una famiglia ricca e sofisticata alle spalle. Quello che più desiderano per lui è che entri a far parte dell'azienda di famiglia e che si trovi una brava e dolce ragazza che possa stare al suo fianco. Non immaginando minimamente che i gusti del figlio sono di tutt'altro genere. 
Archie si dimostra sin da subito un ragazzo molto timido e riservato, che non riesce a dire di no ai genitori e cosa fondamentale non riesce a rivelare la sua omosessualità, ne a loro, nè a nessun'altro. 
Fino a quando non incontrerà per puro caso Cal. Lui appartiene a un altro mondo. Il suo aspetto non si sposa con l'ambiente in cui Archie vive, eppure. Eppure basta uno sguardo, un lampo di malizia, per far perdere la testa a entrambi. 
Cal non riuscirà a resistere all'aria dolce di Archie e quest'ultimo imparerà da Cal a scoprire i segnali che il suo corpo manda, e a soddisfarne i desideri più reconditi. 
Un romanzo sensuale e delicato al tempo stesso, ambientato nel periodo più magico dell'anno, Jay Northcote ci regala uno scorcio di due quotidianità agli antipodi, che però entrano in collisione formando un tornado che travolgerà entrambi i protagonisti. 
Lettura scorrevole, seppur in terza persona. 
Ho apprezzato moltissimo come viene descritto Archie, le sue debolezze e il modo in cui le affronta. 
Ho amato molto la storia tra i due personaggi, anche se all'inizio molto meno romantica di come me l'aspettavo... 
Consigliato a chi crede che l'amore possa essere di qualsiasi forma o dimensione... 


Alla prossima lettura 





Nessun commento