*Review Party* I l♥ve Morrison di Belle Landa [More Stories]

 


Buongiorno miei carissimi lettori... l'estate la sentiamo addosso anche a causa del caldo asfissiante e sono sicura che molti di voi non vedono l'ora, come me, che arrivi l'inverno... ecco perchè con questo caldo insopportabile ci vogliono letture fresche e frizzanti... I love Morrison fa decisamente al caso nostro... con due protagonisti fuori dal comune riuscirà a trasportarvi in una London ricca di cinema e citazioni... ma non anticipo altro, vi lascio alla mia recensione!

IL romanzo

Titolo: I love Morrison
Autore: Belle Landa
Editore: More Stories
Data di uscita: 22 luglio 2022
Genere: Commedia romantica
Pagine: 336
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,00)
Link acquisto

Regista acclamato da pubblico e critica, ricco e di successo… J. Morrison , il migliore amico della star di Hollywood Raffaello Bonaventura, sembra avere proprio tutto! Ma la realizzazione familiare dell’amico con Audrey Wallace lo manda in profonda crisi. In un momento di stallo creativo decide di scappare lontano da tutto e tutti, ma proprio lontanissimo: a Rapa-Iti, nella selvaggia Polinesia francese. E lì il caso gli mette in mano, sotto una forma che non si aspettava, l’idea per un nuovo film. Ma troverà molto di più quando dovrà confrontarsi con Blake Davies, a cui deve strappare i diritti per la sceneggiatura che lo ha riportato in pista. Tra isole esotiche, il glam di L.A. e le vie dell’incredibile Londra, Morrison scoprirà che la cosa che gli mancava era solo una: l’Amore. I love Morrison è un romanzo conclusivo, spin-off di Ciak, ti amo! Della stessa serie potrai trovare: Ciak, ti amo! Un matrimonio da Oscar

La recensione di 𝓕𝓻𝓪𝓷𝓬𝓮𝓼𝓬𝓪

"...È solo un gioco che dura troppo poco Il tempo di una foto, scherziamo con il fuoco..."

 Faccio iniziare la mia recensione con i versi della canzone Caramello, perchè le parole mi ricordano troppo la storia d'amore di Morrison e Blake, e chi leggerà il romanzo sono sicura si troverà in accordo con me... Detto questo facciamo una piccola precisazione. Questo romanzo non è un M/M. E' una commedia romantica, molto commedia e molto romantica. Sì, perchè l'autrice è riuscita a calibrare il mix di questi due elementi in modo eccelso. Se ci aggiungiamo le varie citazioni tratte da film, libri, personaggi famosi che sono l'incipit di ogni capitolo, allora ci troviamo di fronte ad un romanzo difficile da lasciare andare e impossibile da dimenticare. 
 "Se continui a chiamarmi tesoro faccio tutto quello che vuoi" J. Morrison, molti di voi probabilmente lo hanno conosciuto in Ciak, ti amo! Io non ho avuto questo privilegio, quindi mi sono trovata di fronte ad un personaggio brillante, dinamico certamente un uomo affascinante, ma non è il suo corpo a calamitare le persone, bensì le sue parole. Ed è così anche per Blake. 
"Sono pazzo, è vero, principalmente per colpa sua"  
Blake in realtà è una donna, bella e intelligente. 


E qui finalmente la nostra autrice riesce a sfatare il mito della "bionda e stupida". Perchè Blake ha una bella testolina, bionda sì, ma con un cervello niente male. 
"E' bastata una testolina bionda con un cervello incredibile a mettermi fuori combattimento. Una combinazione letale." 
Se l'evoluzione di Morrison è quasi lampante, Blake in realtà ci metterà un po' a lasciarsi andare all'amore, anche per via del suo passato. Quando lo farà saranno sempre i dubbi a insinuarsi nel suo cuore e rovinare tutto, o quasi. Devo ammetterlo, ho trattenuto il fiato fino alla fine. Ma sicuramente un romanzo che vi delizierà grazie alla scrittura scorrevole, ironica e ricca di citazioni che vi faranno venire gli occhi a cuoricino, anche se non è una storia dolce da diabete. 


Come dicevo prima, infatti, il lato romance è perfettamente equilibrato così da permettere alla storia di non risultare troppo sdolcinata. Intorno ai due protagonisti ci sono personaggi che ruotano davvero unici, lo scoprirete lungo il percorso che lo stesso Morrison si accingerà a raccontarvi, seduto sulla panchina più famosa di Londra. Scusate se non mi prolungo troppo, quando un libro è bello c'è poco da aggiungere, va semplicemente letto. E io di questa autrice ho altri due libri da recuperare. Quindi vi lascio... scappo a leggere Ciak, ti amo! perchè sono sicura che anche i due protagonisti di questo libro sapranno emozionarmi non poco... 
 "Sono sempre stato ai margini del mondo a osservare gli altri invaghirsi, innamorarsi, sposarsi e poi, nel cinquanta per cento dei casi, lasciarsi. Ma è il restante cinquanta per cento che mi affascina. Passare la vita con una persona. Aprire il proprio cuore a un estraneo e permettergli di farne quello che vuole, anche camminarci sopra al ritmo di una marcia"



Candidato a miglior lettura dell'anno
Alla prossima lettura 




Nessun commento