*Review Party* Love is - Antologia di racconti [Samantha Lombardi, Meri Elle , Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco]

 


Buongiorno miei cari lettori, come ben sapete il nostro blog letterario ha un orientamento molto più romance che altro genere, anche se ci piace sperimentare sempre nuove letture. Per questo non potevamo esimerci dal leggere un'antologia di racconti dove il protagonista principale è proprio lei: l'Amore. 
Sei autrici che con il loro stile ci travolgono in sei racconti tutti da scoprire... non svelo altro... vi lascio alla mia recensione. 

IL romanzo



Titolo: Love is: antologia di racconti
Autore: Samantha Lombardi, Meri Elle , Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco
Editore: Self publish
Data di uscita: 2 aprile 2022
Genere: romance
Link: https://amzn.to/3vDqWKY


Dante diceva "L'amor che move il sole e l'altre stelle".
Ma cos'è davvero l'amore?
Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.
Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l'amore.
Love is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l'amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.
Non amo particolarmente i racconti, perchè va a finire che, il tempo di affezionarmi ai personaggi protagonisti del momento, che subito questi svaniscono e si passa oltre. Questa antologia però mi ha affascinato sin dal primo racconto, con le sue sfumature un po' chiromantiche e una Parigi illuminata e splendente mi ha immesso in un mondo fatto d'amore e mistero. Questo comune denominatore viaggia attraverso i sei racconti di queste sei autrici ed è un po' come se i personaggi si rincorressero attraverso le pagine e attraverso i racconti. 
Sei autrici di cui alcune già conoscevo la scrittura e che ho riletto con rinnovato interesse. Quelle che invece erano alla loro prima sfida da autrice, devo ammettere che mi hanno lasciata un sapore dolce amaro in bocca, in attesa di leggere ancora qualche nuova storia nata dalla loro brillante penna. 
Sei autrici che attraverso i secoli, nuove vite o vite precedenti riescono a immergerci in un mondo romance ma non troppo smielato, adatto ad ogni tipo di palato letterario (anche a quelli che non amano il romanticismo fatto di miele e melassa). 
L'Amore viene descritto in modo passionale, esoterico, vendicativo e irrazionale. Non si può trovare una logica a questo potente sentimento e questo le autrici lo mettono in chiaro sin da subito seppur raccontando l'amore in modi differenti tra loro. 
Un'antologia di racconti che stupisce racconto dopo racconto e che sicuramente vi consiglio di non perdere.
Ovviamente ho il mio preferito tra essi, quello che sin da subito con la narrazione e i personaggi mi hanno lasciata senza fiato e ovviamente non vi svelerò mai quale tra questi racconti sia il mio prediletto. 
Vi auguro semplicemente una buona lettura... 


Sentitamente vostra... 



 

Nessun commento