*Recensione* Conrad-the dark protector #1 di Celia Aaron [Hope Edizioni]

 


Buongiorno miei adorati readers, come sono andate le vostre vacanze Pasquali?... da quanto tempo non vi aggiorno sulle mie letture... ma anche se il blog è stato un po' silente, vi assicuro che i romanzi letti non ci sono mancati!
Quanti di voi hanno fatto una piccola gita fuori porta tra Pasqua e pasquetta? Io sono il genere di persona che ama stare a casa... esatto,una pantofolaia. Ma il lunedì dell'Angelo è toccato pure a me sorbirmi un po' di aria fresca, ovviamente non è mancato il mio prezioso kindle!
Dopo aver fatto il pieno di natura e alberi per almeno un mese, vi lascio la mia recensione al romanzo di Celia Aaron. Il primo della serie Dark Protector... e vi assicuro che Conrad non potrà che lasciarvi estasiate!

IL romanzo



Titolo: Conrad
Serie: Dark protector #1
Autore: Celia Aaron
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 25 dicembre 2019
Genere: romance dark


Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi. Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo. Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità. 
Uccidere per lei era facile. 
Vivere per lei si stava rivelando più difficile.
Lui è un assassino su commissione, il migliore che c'è sulla piazza. Una mina che non sbaglia mai il suo bersaglio. Freddo, distaccato, proprio come un killer deve essere. Questo fino a quando non incontra lei: Charlie. Una ragazza all'apparenza semplice, proprietaria di un negozietto di fiori in un paesino dove non accade mai nulla di particolare e i vicini si conoscono tutti. 
La quieta e l'anonimato di Charlie stanno per essere distrutti, sarà proprio Conrad a mettere sotto sopra la sua vita. E quando il suo prossimo bersaglio diventa proprio la donna che ama, Conrad dovrà fare una scelta: uccidere lei e vivere o lasciarla in vita e morire. 
Ho conosciuto la scrittura della Aaron con un'altra serie che ha suscitato non poco scalpore, ma che ho amato. Celia Aaron ha quel tipo di scrittura che crea assuefazione. Fa risplendere ogni suo personaggio, ogni location descritta è come se fosse la cosa più interessante che si leggesse, anche se si tratta di un banalissimo negozio di fiori.   
Se non siete avvezzi al genere dark romance forse è meglio non approcciarsi a questa autrice. Nonostante lo stile sia lineare e il filo della narrazione si segue con estrema facilità, non ci dimentichiamo che ci sono scene e situazioni che portano il romanzo verso due direzioni: o lo si ama, o lo si odia. Io l'ho amato. Devo essere sincera, mi sono letteralmente innamorata del personaggio di di Nate, arricchito da un'ironia non comune e decisamente meno cupo di Conrad e che mi ha strappato risate a non finire. Questo non vuol dire che non abbia apprezzato questo primo volume della serie. 


Se Conrad è un personaggio enigmatico di per sè, proprio come deve essere, la vera sorpresa è Charlie. Il suo personaggio infatti si scopre pian piano rivelando non poche sorprese. 
Una serie che davvero tiene con il fiato sospeso fino alla fine e che, una volta terminata la lettura del primo volume, ti fa venire voglia di passare immediatamente al successivo. Sono sicura che Nate non mi deluderà. Nell'attesa di parlarvene, vi consiglio di immergervi nel mondo di Conrad. 


Alla prossima lettura 







Nessun commento