*Jane's Magic Christmas* 07 dicembre- Uno sconosciuto sotto l'albero di Anna Zarlenga

 


Il nostro Jane's Magic Christmas continua il suo percorso con il made in Italy natalizio... ed eccoci alla casellina del 7 dicembre dove troviamo lei: l'immancabile Anna Zarlenga con la sua novella Uno sconosciuto sotto l'albero... 
Vi lascio alla mia recensione! 

IL romanzo



Titolo: Uno sconosciuto sotto l'albero
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Self Publish
Data di uscita: 07 dicembre 2021
Genere: Novella natalizia


Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada. Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…


Se penso a Natale e alle letture natalizie, non posso non pensare a lei... Anna Zarlenga è un must made in Italy per quanto riguarda questo periodo. E ovviamente non avrei potuto lasciarmi sfuggire questa ghiotta occasione, a maggior ragione che io amo le letture a tema... ed eccomi immersa fino al midollo in questa nuova novella che come sempre non mi ha deluso. La scrittura della Zarlenga ti trasporta direttamente nell'atmosfera che crea attraverso i suoi personaggi, si respira aria natalizia, anche se la nostra protagonista è un po' Grinchosa. E ovviamente ti fa sbellicare dalle risate, insomma, un mix perfetto per un romanzo da leggere sotto le coperte e con una tazza di cioccolata calda in mano. 
Gloria è un'editor... il suo lavoro è la sua vita, dimenticandosi le cose belle che si sta letteralmente perdendo. Per fortuna arriva il principe azzurro di turno, che con una giusta dose di sarcasmo e romanticismo riesce a far vivere a Gloria un Natale come non lo aveva mai vissuto, ricco di regali che restano impressi nel cuore e che con il materialismo non hanno nulla a che fare, insomma una commedia che però riesce a sviscerare il vero spirito natalizio. Lui, ovviamente è uno scrittore... e ho detto tutto! Una novella perfetta per questo periodo dell'anno e che vi concederà alcune ore di evasione totale. Assolutamente da leggere! 


Time for Giveaway


Ritorna anche il nostro consueto giveaway per vincere una copia ebook del romanzo. 
Vi ricordo le regoline... 
-Essere lettori fissi del blog
-Mettere mi piace alla pagina facebook del blog The library of Jane
-Essere follower del profilo instagram: @The_library_of_Jane
-Condividere il post in modalità pubblica (Taggatemi sul mio profilo personale: Francesca Palamara- così non perdo i tag!)

Buona fortuna!! 
Ci vediamo alla prossima lettura 












Nessun commento