*Jane's Magic Christmas* 06 dicembre- Miracle in december di Mariarosaria Guarino

 


...Continuiamo con il nostro calendario dell'avvento libroso... a proposito, ma vi sta piacendo?? Io per fortuna sto scoprendo romanzi che non mi stanno deludendo affatto... e nella casellina del 06 gennaio c'è il romanzo di Mariarosaria Guarino: Miracle in december. Perchè non c'è nulla di più magico che ricevere un miracolo nel mese più magico dell'anno... 
Come avete notato, le ultime letture stanno vertendo sul self publish made in Italy, non è un caso! Mi piace scoprire nuove autrici italiane... ovviamente arriveranno anche le autrici internazionali che non disdegno... quello che conta è immergersi in una bella storia (a carattere natalizio ancor meglio, visto che siamo in periodo)... Ora vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo



Titolo: Miracle in december
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publish
Data di uscita: 11 novembre 2021
Genere: Novella natalizia


Se non credi nella magia a Natale, quando puoi crederci? Lizzie Bennet ha un’anima romantica e un nome ingombrante che le ha sempre creato qualche problema. Eppure per una volta le cose sembrano girare per il verso giusto: come puoi non considerarti fortunata se hai vinto un viaggio di quattro giorni all inclusive per la Corea? E se a quel viaggio aggiungiamo un biglietto con pass Vip per conoscere la tua band preferita, puoi certamente affermare che le cose stiano andando alla grande. Lizzie però non considera il fatto che è una calamita per i guai e gli imprevisti e, appena sbarcata in Corea, un ladro le ruba la borsa con i documenti e i biglietti del concerto. Sola, disperata e senza un posto dove andare in un paese straniero di cui non conosce la lingua, se non due o tre parole. Sembrerebbe che le cose si stiano mettendo male, ma un incontro, o meglio uno scontro, cambierà di nuovo la sua prospettiva. Kim Hae-In è bellissimo, gentile e intenzionato ad aiutarla. Dove sarà la fregatura? Perché deve esserci la fregatura, Lizzie non può credere in nessun modo che questa specie di miracolo stia capitando a lei. Ma se invece stesse accadendo? Era destino che volasse fino in Corea per trovare il suo Mr. Darcy?


Pare proprio che la Corea vada molto in voga di questo periodo... ed eccomi nuovamente immersa in una storia ambientata proprio lì... che però mi ha lasciato col fiato sospeso dall'inizio alla fine... regalandomi un piccolo miracolo di Natale... 
Partiamo dal principio... Lizzie Bennet... oh mio dio, quanto è scontato, direte voi... in realtà no. L'autrice ha voluto omaggiare uno dei personaggi letterari che ho preferito e lo ha fatto in modo eccelso, perchè la Lizzie Bennet di questo romanzo non ha nulla a che vedere con quello della Austen... e vi stupirà piacevolmente. Impacciata e anche un po' sfortunella anche se... si ritroverà in Corea a inseguire il suo sogno di vedere dal vivo il suo gruppo musicale preferito, proprio grazie alla vincita di un concorso... Ed ecco che la nostra Elisabeth si trova oltre-oceano, in un luogo che non ha mai visto totalmente spaesata... o forse no... perchè a condurla tra le strade della magica Seoul ci sarà un ragazzo dal fascino orientale... Una storia d'amore dolce e delicata, che nasce con uno scontro e che si intensifica con il passare delle ore... Un piccolo miracolo reso ancora più magico dalla neve e dall'atmosfera natalizia che si respira in ogni pagina... 
Ho amato tutti i personaggi di questa storia (no, non proprio tutti... e leggendo capirete a chi mi riferisco!). 
Ho amato ogni descrizione, ogni sensazione che questa novella mi ha fatto provare e che direi consigliatissima da leggere proprio in questo periodo... 
Anche qui ci troviamo di fronte ad un'autrice che ho scoperto grazie a questa storia e che continuerò a leggere con piacere grazie alla sua scrittura frizzante, ironica e romantica. 


Time for giveaway


Eccoci al nostro consueto giveaway... le regole ve le ricordo di seguito... 
-Essere lettori fissi del blog
-Mettere "mi piace" alla pagina facebook The library of Jane
-Essere follower su instagram: @The_library_of_jane
-Condividere il post sul proprio profilo taggandomi (vi ricordo di taggarmi nel mio profilo privato Francesca Palamara)

Buona fortuna
Alla prossima









Nessun commento