*Jane's Magic Christmas* 03 dicembre- Antidoti per cuori scoppiati di Stefy Sciama

 


Eccoci a svelare la casellina n. 03 del nostro Jane's Magic Christmas. Un calendario dell'avvento libroso dove ogni giorno c'è un libro protagonista diverso. E oggi ospitiamo il nuovo romance natalizio nato dalla penna di Stefy Sciama. Il romanzo in questione è legato al suo precedente romanzo Antidoto per cuori sfigati... ma, chi come me non ha letto il precedente, può comunque immergersi nella storia e riuscire a seguire il filo del discoro... anzi vi dirò di più, vi verrà voglia di scoprire la storia precedente... grazie alla scrittura dell'autrice! Non voglio svelarvi oltre, vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo



Titolo: Antidoto per cuori scoppiati
Autore: Stefy Sciama
Editore: Self Publish
Data di uscita: 01 dicembre 2021
Genere: Romance natalizio


Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr… Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate! Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti! Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi! Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto. Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento. La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata. È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia! Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza, dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire! Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori. Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine? Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione. Parola di Lily! Vi aspetto!


Temevo che, essendo un romanzo che aveva origine da un'altra storia, non riuscissi a seguire il filo del discorso. In realtà, anche se ci sono i personaggi protagonisti del primo romanzo, in questa storia natalizia i protagonisti sono altri, si tratta infatti della migliore amica Lily. 
Eh beh, Lily è un vulcano in piena eruzione. Una madre anti-convenzionale che chiama la sua piccola belva (e non a torto! Parola di madre) e che cerca disperatamente di ritrovare una parvenza di normalità dopo che la sua vita è stata sconvolta dall'essere diventata madre. Non è facile, ve lo assicuro e in molte scene mi sono completamente immedesimata nella protagonista di cui non potrete non innamorarvi. 
Lily sa che il suo ruolo non è circoscritto solo all'essere madre, ma anche moglie e donna. E fa di tutto per trovare un equilibrio nella nuova famiglia che sta costruendo con il suo compagno. Alla ricerca di un lieto fine, quando in realtà il suo lieto fine è a portata di mano.
Tra poppate, amiche invadenti, gare di luminarie e in un periodo dell'anno che io amo, ma Lily non tanto, la nostra cara eroina ci farà stramazzare al suolo dalle risate. 
L'ironia è l'ingrediente principale di questa storia, insieme ad una buona dose di romanticismo e guarnita con qualche scena di sensualità. 
Stefy Sciama con la sua scrittura frizzante e ironica mi ha fatto venire voglia di scoprire di più sugli altri personaggi e leggere quindi anche la storia di Mandy, che in questo romanzo è marginale, ma che promette scintille. 
Una storia che assolutamente vi consiglio perché vi porterà via qualche ora di beata spensieratezza... 


Giveaway Time


Eccoci al nostro consueto giveaway..  le regole sempre le stesse: 
-Essere lettori fissi del blog 
-Mettere "mi piace" alla pagina facebook del blog 
-Essere follower su Instagram: @The_library_of_jane
-Condividere il post in modalità pubblica

Si vince l'ebook del romanzo di Stefy Sciama
Quindi accertatevi, prima di partecipare, di poter ricevere il file del romanzo da amazon. 
Buona fortuna... 









Nessun commento