*Jane's Magic Christmas* 02 dicembre- Dieci piccoli natali di Chiara Proietti

 


Buonasera miei cari readers... scusate se arrivo solo ora ad aprire la casellina del 02 dicembre... dove troviamo la raccolta di racconti natalizi di Chiara Proietti... non lasciatevi ingannare dalla cover rosa... perchè vi assicuro che questi racconti riusciranno a sorprendervi... non aggiungo altro... vi lascio alla mia recensione... 


IL romanzo



Titolo: Dieci piccoli natali
Autore: Chiara Proietti
Editore: Self Publish
Data di uscita: 25 novembre 2021
Genere: Raccolta di racconti natalizi


Dieci Piccoli Natali è una raccolta di piccole storie, a tema natalizio, di vari generi letterali; realizzata anni fa per un concorso di scrittura. La gara consisteva nello scrivere dieci racconti, di genere diverso, per un massimo di mille parole, contenenti tre parole chiave. I generi che troverete sono: narrativa storica, azione, horror, fan-fiction, umorismo, fantascienza, fantasy, thriller, paranormale e rosa. I racconti non sono adatti ai minori di 14 anni, in quanto alcuni di essi presentano scene forti.


Inizio con il dirvi che se vi aspettate dei racconti tutti nastri, fiocchi e marshmallow, rimarrete sorpresi... o forse no... perchè l'autrice con il titolo in qualche modo richiama ad un genere che, anche chi non ha letto conosce. Mi riferisco al romanzo della Christie abbastanza famoso... ecco, non so se la Proietti lo ha fatto intenzionalmente, come omaggio o è stato casuale, so soltanto che più andavo avanti con la lettura dei racconti, più mi sembrava di trovarmi in alcune scene di film horror... quello che mi è piaciuto però è che, nonostante non fosse affatto il mio genere la lettura mi ha completamente inglobata. 
Ovviamente non sono tutti racconti dello stesso genere, troviamo anche qualche componente romance e uno dei racconti, forse quello che mi ha colpito più di ogni altro che verte sul genere storico. 
Ecco, perchè allora dovreste leggere questa raccolta di racconti? Perchè l'autrice è stata abilissima a passare da un genere all'altro senza annoiare il lettore nè confonderlo. Lo stile è preciso per ogni racconto, non ci sono sbavature, la scrittura è diretta. Dovreste leggere questa serie di racconti perchè, anche se alcuni non faranno parte del vostro stile, magari troverete il coraggio di sperimentare nuovi generi anche se solo per poche pagine. 


Giveaway Time


Ed eccoci al nostro consueto giveaway... le regole sempre le stesse: 
-Essere lettori fissi del blog
-Mettere "mi piace" alla pagina facebook del blog
-Seguire il profilo Instagram ufficiale: @The_library_of_jane
-Condividere il post. Vi prego di farlo in modalità pubblica così da riuscire a vedere i tag. 

Cosa si vince? 
L'ebook del romanzo... quindi dovrete avere un account amazon perchè vi manderò direttamente il link per poterlo prendere dal sito gratuitamente. 
Il giveaway terminerà domani mattina alle 10:00. 
Good Luck e alla prossima casellina... 









Nessun commento