*Review Party* Miss President di Tara Sue Me [Newton Compton]


Buongiorno miei adorati readers... siamo felicissimi di arrivare alla conclusione di questo mese di luglio con letture che ci spiazzano... Questa volta la Newton Compton ha colpito nel segno con un autrice che già conoscevamo e che ci ha fatto piacere riscoprire! 
Vi lascio alla mia recensione e ringrazio il blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato l'evento e averci dato la possibilità di partecipare. 


IL romanzo

Titolo: Miss President
Autore: Tara Sue Me
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 05 luglio 2021
Genere: Contemporary romance
Pagine: 283
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 3,90)
Link acquisto

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio. Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.


Ho letto Tara Sue Me quando ancora non sapevo l'esistenza degli e-reader, quando ancora The library of Jane non era nemmeno nella mia più fervida fantasia. E' una delle prima autrici erotiche che abbia letto. A distanza di anni, leggendo nuovamente il nome di questa autrice sono stata spinta dalla curiosità di leggere ancora di lei, per sapere che effetto mi avrebbe fatto la sua scrittura dopo anni. Inutile dire che il ricordo di una lettura piacevole e scorrevole sia stata piacevolmente confermata da una storia che ha il sapore di maturità ma che lascia ancora nel lettore quella voglia e quella frenesia di girare pagina dopo pagina per scoprire sempre di più sulla storia. 
Non sono stata affatto delusa, anzi, finalmente Tara Sue Me mette in luce una protagonista con il potere e un uomo capace di starle accanto senza che la sua mascolinità venga affatto sminuita. 
L'autrice infatti riesce brillantemente a tirare fuori il meglio da Anna Elizabeth Fitzpatrick, sia come Presidente di uno dei Paesi più imponenti, facendo di lei un icona. Ma riesce a far esprimere anche la Anna donna, piena di dubbi, pronta a sacrificare la sua vita privata per quello in cui crede, pronta a mettere da parte i suoi sentimenti per dare il meglio e fare la differenza. 
Troviamo una protagonista che sappia essere donna e capo al tempo stesso senza che essa se ne renda minimamente conto. 
Nonostante le luci siano quasi completamente puntate su di lei, abbiamo un protagonista maschile forte abbastanza da non sentirsi sminuito davanti ad una donna con il potere e questo fa di lui un Uomo con la U maiuscola. 



Navin riesce a vedere la donna e il Presidente e riesce a scindere le due personalità nonostante sappia che entrambe fanno parte della vita della donna che ama. Un protagonista che, anche grazie a lei, riesce a riprendere in mano le redini della sua vita e trasformarla nel sogno che non ha mai realizzato. 
Credo di avervi detto troppo... nonostante la lettura sia stata scorrevole e piacevole, un romanzo che in fatto di emozioni mi ha regalato molto, devo ammettere che sul finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Alcune questioni sono rimaste irrisolte e onestamente, dai primi capitoli letti, speravo che sul finale ci sarebbe stato qualche mistero svelato che così non è stato, anche se la storia si conclude. Ecco, diciamo che mi sarei aspettata un po' più mistery... ma forse è la mia fervida fantasia da lettrice che ha galoppato troppo questa volta. 
La lettura, comunque, merita assolutamente una possibilità. Tara Sue Me si riconferma un'autrice che leggerò anche in futuro con estremo piacere. 


Alla prossima lettura







Nessun commento