*Review Tour* Cosmic love di Elle Eloise

 


Buon pomeriggio miei cari readers... troppo tempo che non ci sentiamo, ma eccoci ancora una volta portatrici di novità e con un review tour che ci ha messo i brividi... la penna di Elle Eloise ormai la conosciamo bene, ma ogni volta è sempre una nuova emozione... quindi mettetevi comodi perchè sto per parlarvi del suo nuovo romanzo. 


IL romanzo

Titolo: Cosmic Love
Autore: Elle Eloise
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 3 giugno 2021
Genere: Contemporary romance
Pagine: 316
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,75)
Link acquisto

«Adesso guardami però» mi uscì, senza che riuscissi a fermarmi. «Nina, guardami per favore.» Lei mi guardò. E dentro quegli occhi ci vidi qualcosa che forse non avevo mai visto prima. Una disperazione che non aveva fondo, un pozzo grondante di amore e tristezza che mi spezzò il cuore. Come se mi avesse letto nel pensiero, provò a divincolarsi dalle mie braccia che invece la stritolavano. «Non ci provare, basta scappare!» La costrinsi a guardarmi ancora, lei con quelle lacrime che non riusciva più a nascondere. «Puoi raccontarmela finché vuoi, Nina, ma questa non è la faccia di una che non è in grado di amare.» Nina Ferretti, ventisei anni, ha sempre dovuto fare i conti con il proprio corpo. Un corpo a cui manca qualcosa, un corpo a cui è stata preclusa la possibilità di scegliere. Da anni colleziona una serie di relazioni con la data di scadenza, senza futuro e senza promesse. Lavora di notte e dorme quando fuori la città si sveglia, incastrata in un eterno presente che la tiene al sicuro dalle sofferenze e dalle paure ma che non le fa neanche battere il cuore. Tranne quando incontra Mattia Bernini, trent’anni, affascinante fotografo con il quale instaura subito una delle sue relazioni senza futuro. E quando sembra che i due non riescano a fare a meno l’uno dell’altra, i fantasmi del loro passato rischiano di compromettere tutto ciò che stanno faticosamente costruendo insieme.


Ogni volta che mi perdo tra le pagine di un romanzo nato dalla penna di Elle Eloise so già che mi serviranno i fazzolettini accanto per le lacrime che verserò, e anche in questa nuova storia l'autrice non si smentisce. A differenza delle altre, però, Nina e Mattia sono due personaggi reali come pochi. Non nascondono nulla, non si celano dietro maschere fatte di segreti che porterà il loro rapporto a distruggersi. No. Nina è così sfacciatamente sincera che non ha problemi a parlare del suo trauma proprio appena conosce Mattia. Le ferite di Nina non si possono vedere ad occhio nudo, ma lei non fa comunque nulla per celarle ed è proprio la sua sincerità che autodistruggerà quello che potrebbe nascere tra i due, Lei non dà la minima possibilità al loro rapporto se non qualcosa che rimanga superficiale perchè sa di essere rotta dentro e non poter condurre la stessa vita che Mattia farebbe con qualsiasi altra ragazza al suo fianco. 
Saranno le paure di fallire come fidanzata che terranno Nina a debita distanza da Mattia, anche se lui è l'unico che riesce a vedere oltre l'apparenza. 
Due personaggi semplici e complessi al tempo stesso, che riusciranno a sviscerare un amore come non si era mai visto nè sentito, un amore che oltrepassa il tempo e lo spazio e diventa cosmico. 
Mi stupisco ogni volta di come l'autrice riesca a incantarmi con le sue storie e riesca a inserire una morale pur lasciando il lettore incollate alle pagine del libro. Ogni volta penso che ritroverò un po' degli altri personaggi nella nuova storia, così da annoiarmi, e ogni volta Elle Eloise mi smentisce creando sempre nuove scene e personaggi così differenti tra loro che sarebbe fantastico vederli incontrarsi in una nuova storia, perchè se c'è una cosa che ho imparato leggendo Elle Eloise è che non mi stancherò mai di leggerla. 
Dovreste leggere questo romanzo perchè... beh, perchè se non avete mai letto nulla di questa autrice direi di non aspettare oltre per iniziare e perchè una volta iniziato non smetterete più, ve lo assicuro. 
Solo Elle Eloise sa descrivere l'amore in modo così crudo, ma anche così straordinariamente romantico anche se non è un romanticismo da diabete. 


Alla prossima lettura 









Nessun commento