*Review Party* Now or Never ( Blackwood Keep vol. 02) di B.B Reid [Always Publishing]

 


Si ritorna a Blackwood Keep con la travolgente scrittura di B.B. Reid approdata in Italia con questa serie grazie alla Always Publishing. Se vi siete persi il primo volume, vi consiglio di recuperarlo e potrete leggere la mia recensione di Four & Ever cliccando sul titolo. 
Ora non mi dilungo troppo e vi lascio alla mia opinione sul secondo volume della serie. 

IL romanzo

Titolo: Now or Never
Autore: B.B. Reid
Editore: Always Publishing
Serie: Blackwood Keep vol. 02
Data di uscita: 10 giugno 2021
Genere: Contemporary romance
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 14,15)
Link acquisto

Dopo Four & Ever, arriva l'attesissimo secondo volume della serie Love rivals in Blackwood Keeps! Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo. Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa. Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni. Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara. Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile. Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?


Devo ammetterlo, quando ho saputo che il secondo volume si sarebbe concentrato su Harlan e Lou sono rimasta non poco delusa... speravo di leggere la storia tra Barbie e Jamie. Ma... dopo l'altalena di emozioni che ho provato nel leggere la storia tra Four & Ever ero curiosa di scoprire se la mia delusione si sarebbe protratta per tutta la durata del romanzo... e sono felicissima di essermi sbagliata! 
Sebbene sia partita prevenuta, la scrittura travolgente e incalzante di B.B. Reid mi ha catturato dal primo istante e mi ha devastato con la storia di Lou e Wren Harlan. 
Due personaggi che non fanno altre che mentire, mentire e mentire dal primo istante in cui si incontrano. Perchè nell'istante esatto in cui si incontrano tra i due scatta qualcosa. Una scintilla che si trasforma in fuoco, un vortice che diventa tornado, questa è la storia tra i due che travolgerà il lettore in una lenta e insaziabile agonia ma che non potrà far altro che immergersi nella lettura e non uscirne se non in frantumi, proprio come l'anima dei due protagonisti. 
Parliamo di lei: Louchana Valentine. una senza tetto che impara a proprie spese di non fidarsi mai di nessuno, dal momento che i suoi genitori l'hanno abbandonata diretti verso una nuova vita di cui lei non poteva farne parte. Così Lou inizia a vivere per strada, non perchè non ci sia qualcuno pronto a prendersi cura di lei, ma semplicemente perchè non vuole più rischiare di mettere in gioco il cuore. Si fiderà solo di Wren e sarà l'errore della sua vita. 


Wren fa parte degli esiliati, ma questo lo sapevamo già grazie al primo volume della serie. E' proprio lì che lo incontriamo la prima volta e diciamolo, non era poi così simpatico, per fortuna la Reid ha avuto un lampo di genio e ha deciso di farci conoscere la sua storia. E vi assicuro che nella sua storia i colpi di scena non mancheranno... ma non posso aggiungere altro... altrimenti che gusto ci sarebbe a leggerlo? 
Il punto debole di Wren? E' proprio lei: Louchana Valentine. E sarà quel tallone d'Achille che costerà al nostro Harlan la sua anima (o forse sarà lei che gliela salverà?)
Le emozioni non mancheranno, la sensualità crescerà sempre più tra i due che si ostinano a voler rimanere "amici del cuore" nonostante i loro corpi danzino un'altra musica, i colpi di scena la faranno da padrone e poi torneranno i nostro due personaggi preferiti: Four & Ever, anche se, dopo aver letto questo volume non so chi tra le due coppie mi abbia regalato più emozioni... 
Ancora una volta la scrittura brillante della Reid ha colpito nel segno e lanciamo un dardo infuocato in favore delle case editrici che non solo portano in Italia storie così straordinarie, ma lo fanno anche in modo eccellente. 
Ora però voglio la storia di Barbie e Jamie... 


Candidato a miglior lettura dell'anno


Alla prossima lettura 









Nessun commento