*Recensione* Winter sonata di Angela Contini

 


Buon pomeriggio miei cari readers... eccomi nuovamente con voi... oggi la nostra Patrizia vi parla di un romance storico nato da una penna che noi del blog conosciamo bene... stiamo parlando di Angela Contini con il suo Winter sonata... vi lascio alla sua opinione... 


IL romanzo

Titolo: Winter Sonata
Autore: Angela contini
Editore: Self-publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 393
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 14,46)
Link acquisto

Inghilterra 1848. Costretto dall'amata zia Maud, Aidan James Rowling, duca di Langley, si imbarca per le Americhe alla ricerca di Annabelle Smith, una giovane sfortunata di cui la zia, mentre era in vita, si occupava. Di certo non si aspetta di trovare una ragazza abbigliata in modo discinto, che cerca di scappare dalla finestra del primo piano di un bordello di New York. Per tenere fede alla promessa fatta alla zia e per ottenere le fabbriche di sua proprietà che ella gli ha garantito in cambio, Aidan, suo malgrado, porta Annabelle con sé in Inghilterra, nell'Hertfordshire, come ospite poco desiderata del suo maniero, convinto che presto si libererà di lei. Ma non ha fatto i conti con l'indomita Annabelle, la quale fa di tutto per convincerlo che, nel bordello, non era affatto una prostituta, ma una semplice pianista. I due, quindi, ingaggiano una lotta a colpi di retorica che li porterà a scoprire molto l'uno dell'altra. Ci sarà un perdente e ci sarà un vincitore. Ma quando la posta in gioco è il cuore, forse, a perdere, saranno entrambi.Sulle note di una melodia improvvisata, che accompagna l'inverno inglese, Aidan e Annabelle non saranno più così convinti di poter fare a meno l'uno dell'altra, ma troppo li divide: origini, ricchezza e qualcuno che trama alle loro spalle.


Questo romanzo storico parla della storia d'amore tra Annabelle e Aidan. 
Lei è una bellissima ventenne dai lunghi capelli neri. Dopo la morte della madre e della sua cara amica, la signora Jenkins, che l'aveva allevata come una figlia, Annabelle finisce in un bordello dove sopravvive a stento. Il giorno in cui la proprietaria pretende di più da quella giovane donna che potrebbe guadagnare grazie al suo aspetto seducente, nella vita della giovane appare Aidan, duca di Langley. Bellissimo coi suoi folti capelli color ebano e un fisico perfetto. 
Lui è arrivato proprio per lei, dopo una lettera scritta dalla defunta zia Jenkins Aidan decide di portare con sè la giovane donna, anche se è l'ultima cosa che vorrebbe fare. 
Ma Annabelle sarà davvero al sicuro tra le braccia di Aidan? O, come si suol dire, è passata dalla padella alla brace?
E lui, dopo l'ennesimo ceffone, riuscirà a fidarsi di lei? 
La vicenda è narrata in prima persona da entrambi i protagonisti e mi ha coinvolto a tal punto che ci ho impiegato solo due giorni per divorarlo.
Ho trovato lui molto cocciuto nelle sue convinzioni, tanto che se me lo fossi trovato di fronte gli avrei dato anche io un sono ceffone per farlo rinsavire. 
Lei è uno spasso, una protagonista dinamica con la quale non ci si può assolutamente annoiare.
Mi hanno fatto ridere, ma anche riflettere molto perchè nonostante il sentimento che li lega è potente, non riescono comunque ad esternarlo. Dovranno perdersi prima di arrivare a quella consapevolezza che il vero amore esiste, ma sarà troppo tardi?
Complimenti all'autrice che con la sua scrittura coinvolgente è riuscita a narrare una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine dalla prima all'ultima. 


Alla prossima lettura 







Nessun commento