*Recensione* Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco [Mondadori]

 


Buongiorno miei carissimi readers... e buon inizio settimana, il mese di marzo lascia il posto ad aprile e speriamo anche ad una bellissima e fiorita primavera, anche se la situazione non è delle migliori, impariamo dai fiori, che nonostante abbiano un tempo limitato e sanno che prima o poi dovranno cedere il posto all'inverno, non si stancano di fiorire ogni anno! 
Torniamo a noi e alla nostra Giusy che oggi ci parla di un eroina di altri tempi, e ci porta direttamente Sulle tracce di Jack lo squartatore grazie a Kerri Maniscalco... vi lascio alla sua recensione! 


IL romanzo

Titolo: Sulle tracce di Jack lo squartatore
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Serie: Le indagini di Audrey Rose Wadsworth #1
Data di uscita: 15 settembre 2020
Genere: Mistery storico
Pagine: 405
Formato: digitale (euro 10,99) cartaceo (euro 16,00)
Link acquisto

È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.


Buongiorno a tutti cari lettori, oggi per voi ho letto un romanzo che vi farà accapponare la pelle, un romanzo che può sembrare scontato mentre invece penso sia assolutamente da leggere. Ma andiamo con ordine...  Audrey Rose è una perfetta dama della società inglese,  ed è  stata educata e cresciuta dal padre proprio per essere quello, una dama, che si trasformerà in moglie e in madre e così via ... ma i suoi sogni non sono questi,  lei non è la classica damina inglese, lei ama studiare  come apprendista di suo zio, medico legale molto bravo, ed insegnante all’università di medicina legale  ed è per questo che si camuffa per partecipare alle lezioni,  ed è proprio lì che conoscerà  Thomas Creeswell, un vero gentiluomo inglese, giudicato sempre troppo spesso, strano per il suo modo di vivere. Thomas  diverrà col tempo un caro amico di Audrey Rose e chissà magari anche qualcos’altro.  Audrey e Thomas  si ritroveranno ben presto sulle tracce del ferocie assassino che sta sconvolgendo Londra, e si avvicineranno sempre di più a una verità terribile.  Le cose non sempre sono quelle che sembrano, e dovranno andare a fondo per scoprire cosa si cela dietro questi terribili omicidi.  Un romanzo fantastico a mio parere, lo trovato intrigante, travolgente,  un inno alla femminilità, poiché le donne venivano viste come semplici mogli e sforna bambini, le donne venivano cresciute con l’idea che non dovessero pensare, con l’idea che il loro compito fosse solo cucire e compiacere i mariti ... spesso non veniva dato neanche l’occasione di scoprire cosa fosse l’amore per via dei matrimoni combinati che venivano fatti. Ma Audrey Rose insieme al suo amico e alla sua perseveranza farà capire come le donne fossero sottovalutate, lei dimostrerà come anche le donne hanno un cervello e spesso funziona meglio di quello  degli uomini. Io stra-consiglio di leggerlo, E non vedo l’ora di proseguire la saga con il prossimo romanzo .

Alla prossima lettura 








Nessun commento