*Blogtour* Miss Cartier di Hélène Battaglia: Gli argomenti del romanzo [The Pink Factory publishing]

 


Concludiamo il Tour dedicato a Miss Cartier con una tappa per scoprire GLI ARGOMENTI DEL ROMANZO... Per conoscere meglio la protagonista, ma anche la sua ideatrice... 

IL romanzo



Titolo: Miss Cartier
Autore: Hélène Battaglia
Editore: The Pink Factory publishing
Collana: Little Black dress
Data di uscita: 25 marzo 2021
Genere: Contemporary romance
Pagine: 188
Formato: digitale (euro 3,99-in promo il weekend d'uscita) cartaceo (euro 15,00)
Link acquisto

A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi: un fisico mozzafiato, una rendita mensile a cinque zeri, un lussuoso appartamento al centro di Montecarlo, una cabina armadio piena zeppa di vestiti griffati, un’inutile scorta di corteggiatori e un fedele miglior amico di nome Tony. Ma non è tutto oro quel che luccica e un bel giorno, il padre di Jane, stufo dei capricci e della vita dissoluta della figlia, decide di tagliarle i viveri. Senza le sue carte di credito, Jane non ha altra scelta che trovare un lavoro! Ad Anabelle Smith, un’eccentrica diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema, serve d’urgenza una baby-sitter. Quella precedente l’ha appena piantata in asso. Riuscirà Jane, la spensierata partygirl, ad accettare la sua nuova condizione di baby-sitter? Metterà finalmente la testa a posto? Si innamorerà? Tra incontri insoliti, decisioni importanti e viaggi in luoghi mitici, Jane alternerà il sorriso alle lacrime. Una commedia frizzante, firmata dall’autrice del bestseller Appuntamento al Ritz.
L’argomento principale è quello del cambiamento. Non deciso ma imposto. E la necessità di reinventarsi. Di lasciare la propria comfort zone a malincuore. All’improvviso. Ho scelto di narrare la storia di una giovane donna, Jane. Ma avrei potuto raccontare quella di Luke, un giovane uomo. Credo che sia umano avere paura di cambiare la propria routine. Ma è opportuno essere pronti a farlo. Perché la vita non è sempre lineare. Per fortuna. Ci saranno alti e bassi. L’importante è essere pronti ad affrontare i cambiamenti. Condivido pienamente il parere della saggia Eleonor Roosevelt quando dichiara che: «Quando la vita è troppo facile dobbiamo stare attenti oppure potremmo non essere pronti a incassare i colpi che prima o poi arrivano a tutti, ricchi o poveri.». Secondo argomento molto importante è quello della felicità: materiale o spirituale? Un vero e proprio dilemma. Cosa ci rende felici nella vita? Questa è la domanda che ci facciamo quotidianamente o quasi. Questa è la domanda che si farà infine anche Jane. 

Non ci resta che augurarvi una buona lettura... 

Nessun commento