Buongionro miei readers... con un po' di ritardo sulla tabella di marcia, vi proponiamo oggi il Review Party al romanzo di Penelope Ward, Al tuo ritorno, edito da Always Publishing. Ovviamente non potevo esimermi dal leggere un nuovo romance di questa autrice, che desideravo leggere da tempo... ed ecco quindi che vi lascio alla mia recensione...
IL romanzo

Autore: APenelope Ward
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 31 Ottobre 2018
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 312
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
Raven e Gavin sono due poli opposti. Lei è una ragazza sfrontatamente sincera e altruista, anche se la sua situazione finanziaria la costringe a lavorare presso una facoltosa famiglia di Palm Beach insieme alla madre. Ed è proprio in quella maestosa villa che conoscerà Gavin. Lui è il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro. Inutile dire che tra i due sarà amore a prima vista. Il carattere cordiale e aperto di Gavin farà perdere la testa alla bellissima Raven... qualcosa però si interpone tra loro... la loro storia non può continuare perchè Raven rischierebbe di perdere quel poco che ha, oltre al suo cuore. Ecco perchè quando Gavin lascia il paese per proseguire gli studi, decide di lasciarsi alle spalle la storia con la ragazza più bella che lui abbia mai visto, l'unica che sia riuscita a raggiungere il suo cuore. Vuole dimenticarsi di quegli occhi verdi che lo hanno incantato e di come lei sia riuscita a ridurlo a pezzi... Dieci anni dopo Raven e Gavin si ritroveranno ancora una volta l'uno di frronte all'altra, in quella stessa villa che li ha visti complici. A Palm Beach, dove lei non se n'è mai andata mentre lui è ritornato... e questa volta potrebbe essere l'occasione che entrambi aspettavano da una vita...
Una scrittura fluida e che coinvolge sin dalle prime pagine, anche se mi aspettavo, data la fama dell'autrice, un romance molto più spinto, in realtà la storia tra Gavin e Raven è paragonabile ad un dolcissimo zucchero filato. Adatta per chi ama i Romance con la R maiuscola. Ed era davvero tantissimo tempo che non leggevo una storia così delicata che tratta tematiche anche importanti e che riesce a sfiorare il cuore del lettore con dei personaggi ben costruiti e che amerete, ne sono certa (vi assicuro che amerete anche quelli che si faranno odiare...!).
Gavin e Raven restano i protagonisti principali, narrando la loro storia alternando il loro punto di vista per tutto il romanzo, ma intorno a loro vorticheranno personaggi secondari che sono importanti tanto quanto i due protagonisti. La Ward ci regala una bellissima storia che fa riflettere quanto siano importanti le azioni di ognuno, come queste azioni si ripercuotono su altri. Tematiche importantissime come il legame tra madre-figlia, l'amicizia e il dolore di scoprire che la vita a volte riserva tristissime sorprese.
Sebbene nella prima parte del romanzo non sia stata proprio una fan di Raven, non capivo molti suoi atteggiamenti e la trovavo molto tenue come protagonista, ecco la mia opinione si è completamente ribaltata nella seconda parte del romanzo, dove si scopre una Raven carica di coraggio, che affronta una tempesta che rischia di travolgerla, ma che lei riuscirà a superare solo con un potentissimo senso di coraggio che sprigiona... Insomma, sono felice di essermi ricreduta, e felice che questa lettura mi abbia arricchito non solo mentalmente, ma anche cuore e anima. Ed è proprio per questo che questo romanzo merita cinque stelline, nonostante l'inizio un po' traballante per quella che è la mia personalissima opinione, non è facile trovare una storia che poi smentisca totalmente la prima impressione, in questo la Ward è stata magnifica. E comunque resta una lettura assolutamente consigliata per tutto il bagaglio emotivo che trasporta con sè.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento