*Recensione* Tutti i ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons [Hope Edizioni]


Buongiorno miei readers...e buona Domenica... Torna a farsi sentire la voce della nostra Veronica che ha letto per voi una commedia romantica direttamente da casa Hope Edizioni... ecco per voi la sua recensione a Tutti i ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons

 
IL romanzo

Titolo: Tutti i ranocchi di Manhattan
Autore: Carrie Aarons
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 09 gennaio 2020
Genere: Commedia romantica
Pagine: 236
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 12,26)
Link acquisto

Avete presente Cenerentola? La scarpetta di cristallo, la carrozza fatta di zucche e la fata madrina? Ecco, non sono io. I miei tacchi mi distruggono i piedi, viaggio grazie a Uber e leggo l’oroscopo su Twitter, quindi il mio “vissero felici e contenti” non è proprio dietro l’angolo. Non ho ancora trovato un principe azzurro e, in quel di Manhattan, finisco sempre per uscire con esseri viscidi, squamosi e... insomma, dei ranocchi. E con “ranocchi” intendo proprio tutti quei pessimi stereotipi dai quali i film che tua mamma ti ha fatto guardare e la vita ti hanno messa in guardia: 
1. Lo zuccone senza cervello. 
2. Il mammone. 
3. Il saccente pieno di sé. 
4. Il taccagno. 
Nella speranza di trovare l’Amore sono persino arrivata a baciare labbra fredde e umide. E poi, un giorno, un uomo allergico alle relazioni si è offerto di aiutarmi a trovare il mio Romeo. Ma cosa succede quando un ranocchio, che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un principe, ti bacia a mezzanotte? Ok, è vero, non è successo a mezzanotte, ma in pieno pomeriggio, dopo un brunch, però non tutto può assomigliare a una favola.


Ammetto che questo è il primo libro che leggo di questa autrice e non sapevo cosa mi sarei dovuto aspettare. Così, incuriosita dal titolo e dalla trama, mi sono proposta per leggerlo per il blog. 
In questa storia troviamo Gemma, giovane donna in carriera, ha lasciato la sua casa per trasferirsi a New York dove lavora felicemente presso la redazione di una rivista di moda. Anche se il lavoro l'appaga enormemente nella sua vita manca qualcosa per lei essenziale: un compagno di vita. La storia infatti inizia con una serie di appuntamenti al buio alla ricerca del fantomatico principe azzurro che puntualmente si rivela essere nient'altro che un brutto ranocchio.
In una di queste sere, Gemma viene letteralmente salvata da Oliver, aitante trentenne, a capo di una delle più grandi aziende di informatica. A differenza della protagonista femminile, Oliver non crede nell'amore e sfugge da tutte le relazioni amorose. Ora vi chiederete, ma cosa ci azzeccano insieme questi due? Ebbene sì, fato vuole che tra i due si instauri un rapporto  del tutto aperto e sincero che li porta a diventare dei veri e propri "amici di letto". Scorrendo pagina dopo pagina tra risate, ironia, scene super dettagliate di sesso, autoanalisi dei propri sentimenti e delle paure più intime i protagonisti si troveranno al capolinea, ammettendo finalmente a sè stessi che la ricerca del principe azzurro non serve, che il ranocchio che abbiamo al nostro fianco è quello che abbiamo sempre cercato. 
Se volete passare qualche ora con una storia non impegnativa, divertente e irriverente, questa storia fa al caso vostro. Con uno stile narrativo molto scorrevole, dialoghi semplici  e in alcuni casi coloriti. 

Alla prossima lettura 




 

Nessun commento