*Una Lettura per Due* Francy e Andrè leggono Bad Obsession

 


Buon pomeriggio miei cari readers... ricominciamo a pieno regime con una Super recensione che entrerà nella nostra rubrica "Una lettura per due". 
Prima di parlarvi del romanzo... voglio dirvi che questa lettura non era in programma... Bad Obsession doveva leggerlo SOLO la sottoscritta per poi farne una recensione... ma mentre leggevo ho iniziato a sclerare... e non c'è niente di meglio che sclerare con le amiche.. allora ho iniziato a raccontare a grandi linee la trama alla nostra Andrea che arrivata ad un certo punto mi ha scritto "Boh... io voglio leggere il romanzo che stai leggendo tu!" e non potevo non accontentarla... ed ecco dunque la nostra doppia recensione!


IL romanzo

Titolo: Bad Obsession
Autore: Paola Chiozza/Bianca Ferrari
Editore: Self-publishing
Serie: The damned series #1
Data di uscita: 3 agosto 2020
Genere: Romance- New Adult contemporaneo
Pagine: 364
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 13,99)
Uscita del secondo e ultimo volume della serie: settembre 2020


Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock. Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo. 

Casa. Chiesa. Università. Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima.  
Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto. 

Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza. Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare. Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso. 

Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?.

Chas e Damian si incontrano nel giorno in cui lei perde ciò che ha di più caro, i suoi genitori, e insieme al loro amore perde anche la libertà. La causa di questa perdita è proprio Damian, o per meglio dire la sua famiglia, una famiglia a cui lui non sente di farne parte ma che al contempo non può fare a meno di seguire. 
Chastity cresce sotto la guida di suo fratello maggiore Jeremy, seguendo i sani principi delle Sacre scritture. Infatti Chas non esce mai al di fuori del contesto casalingo se non per andare in chiesa e per studiare. Le sue credenze sono così radicate in lei che persino nascondere a suo fratello un uscita con la sua più cara amica Ariel la rende nervosa. Il mondo esterno sembra non essere fatto per la sua ingenuità, cresciuta in una bolla pronta ad esplodere da un momento all'altro. E sarebbe stato inevitabile che questa bolla esploda, solo che lo fa grazie a Damian. Lui si ricorda di lei, delle sue lacrime il giorno del funerale dei suoi genitori, e nonostante abbia uno stuolo di ragazze pronte a gettarsi ai suoi piedi, il viso pulito e innocente di Chas lo attira come una falena è attratta dalla luce. 
I loro incontri, grazie anche ad un concorso musicale al quale partecipano entrambi, si fanno sempre più intensi, sempre più audaci. Lui la spinge a testare tutti i limiti che il suo corpo reclama, a tal punto da portarla a infrangere le regole che suo fratello ha sempre messo come paletto. Quello che inizia come un gioco per Damian diventa sempre di più un sentimento che lo lega a Chas... i segreti però sono troppi... e sono tutti lì, pronti a travolgerli.... pronti a distruggere i loro cuori... 


Ci sono quei libri in cui non trovi davvero nulla da dire, forse perchè vorresti dire tanto ma non sai come spiegarlo agli altri... dunque ci proverò... Inizio con il dirvi che ho raccontato la trama ad ogni forma vivente in casa mia... non contenta l'ho dovuta raccontare alla mia amica che presa subito bene ha voluto leggere anche lei il romanzo... Ma queste sono tutte cose "personali" insomma, lo sappiamo tutto che ogni romanzo è a gusto di chi legge... Ci sono però quelle autrici che potrebbero scrivere di tutto e farti innamorare ugualmente della storia, una di esse è Bianca Ferrari. 
La scrittura di Paola Chiozza l'ho conosciuta grazie a questo romanzo, ri-promettendomi di recuperare i romanzi di quest'autrice che ancora non ho letto... 
Le loro due scritture si fondono completamente regalandoci personaggi assolutamente straordinari. Tutti i personaggi hanno un carattere ben definito, che esce fuori durante tutta la lettura. 
Chastity è decisa nelle sue azioni, anche se in un primo momento può sembrare il contrario, in realtà alla fine è lei che ha il coltello dalla parte del manico. Suo fratello è l'unica famiglia che gli rimane e Ariel è la sua unica vera amica, pur avendo caratteri completamente differenti. Se all'inizio Ariel sembra quella più determinata, in realtà Chas si scoprirà essere una protagonista con una forza e una determinazione tale da far rabbrividire anche il più duro dei batteristi... Damian. 
Lui si trova disarmato davanti alle emozioni che Chas riesce a fargli provare. La sua vita è la musica, ma anche per lui il peso della sua famiglia è un fardello che diventa ogni giorno sempre più pesante. Un bad boy di cui non farete fatica a innamorarvi, che però nasconde crepe nel cuore che rischiano di sbriciolarlo. 
Oltre alla storia di Chas e Damian troviamo altre storie parallele che personalmente non vedo l'ora di scoprire e delle quali proprio non posso parlarvene perchè davvero non ci sarebbe più gusto altrimenti a leggere il romanzo. Vi dico solo una cosa... Jeremy è un personaggio che odierete, ne sono certa, ma che sicuramente ci darà grandi soddisfazioni nel prossimo romanzo (o almeno lo spero). 
Il finale è un cliffhanger, personalmente non mi disturba affatto questo tipo di scelta da parte delle autrici, anzi stuzzica ancora di più la mia curiosità e in questo caso l'attesa aumenta il desiderio... di leggere! Chi non ama questo genere di finale, credo che comunque farà bene a iniziare a leggere questo primo capitolo, perchè Chas e Damian torneranno tra poco più di una settimana con Bad Reputation... 
Il mio voto non poteva che essere positivo per la Ferrari che si candida tra una delle autrici che seguirò fino a quando la sua penna non smetterà di scrivere... idem con patate per Paola Chiozza, una piacevole scoperta che mixate insieme formano una bomba ad orologeria. 

Vi lascio alla recensione della nostra Andrea... alla prossima lettura 



Dunque è proprio vero che gli opposti si attraggono, ed è quello che è accaduto a Chastity e Damien, quando i loro mondi estremamente opposti sono entrati in collisione. Lei, così tenera, dolce, timida, timorata, sempre pronta a fare la cosa giusta, e lui..be, sexy, affascinante, focoso, un tentatore mandato da qualche forze divina per rendere impossibile la vita a questa povera ragazza ( e come la capisco del resto). Tutto inizia per un gioco, una paio di messaggi che spingono la nostra Chastity a scherzare col fuoco e le fanno conoscere una parte nuova di lei stessa, una che nessuno aveva mai osato mostrarle perché considerato un peccato essendo lei proveniente da una famiglia estremamente religiosa e devota a Dio e alle scritture. Ma Damian per lei è una tentazione troppo grande da evitare e troppo forte a livello di inconscio , altrettanto lui si renerà conto che non si può scappare, quando una cosa entra nella mente difficilmente può essere ignorata. I due in qualche modo sono legati dall’infanzia e per casi della vita si rincontreranno dopo molti anni , ma questo “legame “ verrà in qualche modo a galla e segnerà le loro strade.. se in bene o in male purtroppo dobbiamo aspettare il sequel .
Personalmente la storia mi ha presa fin dai primi capitoli e devo dire che la fantasia delle autrici non manca, anzi rende il libro più scorrevole e con quel tocco di piccantezza che ci vuole per colpire e coinvolgere il lettore, non svelerò quale sia stata la mia scena preferita e non citerò alcun pezzo perché… ho adorato e seguito d’un fiato tutta la storia, per tanto se mi chiedessero quale sia il mio pezzo preferito sarei in serie difficoltà!! So per certo che il personaggio meno apprezzato è quel grandissimo testone ,predicatore del bene e razzolante male di Jeremy …spero davvero che nel prossimo capitolo si ridimensioni .
A parte questo il libro mi sembra molto ben scritto, dettagliato in descrizioni e scene , con narrazione da un punto di vista alternato … che dire.. attendo con ansia il prossimo capitolo!!


Alla prossima lettura 















Nessun commento