*Review Party* Il fiore del vento di Annamaria Bosco-Mariarosaria Guarino

 


Buongiorno Jane's Readers... eccomi nuovamente con un Review Party, questa volta però il protagonista è un fantasy romance che vi farà scoprire terre inesplorate e vi farà viaggiare con la fantasia grazie alla maestria delle due autrici, colpevoli della sua creazione... siete pronti? Vi sto per parlare del romanzo nato a quattro mani da Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco... Venite a scoprire la mia opinione... 

IL romanzo

Titolo: Il fiore del vento
Autore: Annamaria Bosco/ Mariarosaria Guarino
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 22 settembre 2020
Genere: Fantasy
Pagine: 151
Formato: digitale (euro 2,69)
Link acquisto

L’amore è una benedizione o una condanna? Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama. Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.


Selene è una potentissima strega, di una bellezza disarmante, che purtroppo sarà anche la sua condanna, perchè è proprio quest'ultima che porterà Andrew ad avvicinarsi a lei, un giorno per caso. 
Il loro incontro casuale si trasformerà in un sentimento potentissimo, ma la vendetta, sarà quella che porterà Selene a muovere i fili della sua vita, portandola ad odiare l'uomo che non può fare a meno di amare. Andrew d'altro canto sa che non può prendere decisioni differenti da quelle prese se vuole proteggere l'unica donna che è riuscita a imprimersi sul suo cuore. Lui è un erede al trono, deve proteggere il suo regno, ma l'amore che lo lega a Selene è devastante, perchè sa che l'unico modo per poterla tenere al sicuro è quella di mentire.... 


Una prosa assolutamente straordinaria, che ci trasporta in un mondo fatto di magia e amore, arricchita dalla presenza di poesie che conferiscono al romanzo quell'aurea mistica e misteriosa che un fantasy deve assolutamente avere.
Le due autrici sono state bravissime a celare tutti i segreti della storia nel finale, un finale con i fuochi d'artificio in un romanzo che divorerete tutto ad un fiato. 
Ovviamente siamo nel mondo del fantasy romance, le ambientazioni sono straordinariamente descritte e i personaggi con un carattere ben deciso e delineato. 
L'ho letto in ebook e l'impaginazione con le citazioni a inizio di ogni capitolo mi hanno decisamente conquistato, ma credo che il cartaceo sarà da capogiro se già in ebook è così ben curato. 
 Anche se la trama, a prima lettura sembra scontata, in realtà la storia non lo è affatto, intricata come ci si aspetta da un fantasy e la cura nei dettagli e nei particolari rendono il libro ancora più bello. 
La narrazione è fluida, avvincente, non lascia respiro, ogni capitolo pretende la lettura del successivo. Due autrici che ho scoperto con molto piacere grazie a questo romanzo e che non vedo l'ora di rileggere. 

Alla prossima lettura 











Nessun commento