*Recensione* Finchè il cuore batterà di Ilaria Baldini [Collana Floreale]

 


Buona sera miei cari lettori... torna la nostra Giusy a raccontarci le letture che l'hanno tenuta impegnata durante gli ultimi mesi della gravidanza... Per i lettori che amano le sue recensioni... troverete che ci sarà un piccolissimo calo di letture da parte sua, essendo diventata neo-mamma non devo spiegarvi altro... Sappiamo tutti quanto è difficile il periodo appena dopo il parto, il suo oltretutto è stato particolarmente distruttivo... ma state sereni che non ci abbandonerà dopo 4 anni di onorata carriera! 
Ora vi lascio alla sua recensione al romanzo di Ilaria Baldini- Finchè il cuore batterà... 

IL romanzo

Titolo: Finchè il cuore batterà
Autore: Ilaria Baldini
Editore: Collana Floreale(Pubme)
Data di uscita: 08 gennaio 2020
Genere: Romance
Pagine: 275
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 16,00)
Link acquisto

Jenny è una ragazza di diciassette anni introversa e impacciata. La sua estrema timidezza le impedisce di aprirsi con i suoi coetanei e per questo viene presa costantemente di mira dai bulli. Un giorno, per caso conosce Alex, un ragazzo solare e gentile che mostra un sincero interesse nei suoi confronti. Con lui Jenny si sente rinata, ritrova la fiducia in se stessa e negli altri. Alex la fa sentire amata e protetta, è il ragazzo perfetto. L'unico problema è che Thomas, il migliore amico di lui, è un tipo scontroso e con Jenny non va molto d'accordo nonostante siano costretti a vedersi spesso. Tuttavia, a forza di frequentarlo, Jenny si rende conto che Thomas non è così antipatico come potrebbe sembrare. Il suo atteggiamento è dovuto all'infanzia difficile che lo ha segnato nel profondo e, a lungo andare, lei scopre di avere qualcosa in comune con lui, tanto che la sua presenza non la infastidisce più come prima. Con Thomas sta nascendo una bella amicizia, mentre la storia d'amore con Alex va a gonfie vele. Non è mai stata così felice come adesso, ma il destino sconvolge la sua vita in un attimo, mettendola a dura prova....


Ed eccoci qua, cari lettori io vi avverto soprattutto le donne in gravidanza siete armate di secchi per 
raccogliere le lacrime? No davvero ragazze mie io non so se sono gli ormoni della gravidanza, o quello che è ma ho pianto dall’inizio alla fine del libro, ma partiamo con ordine...la storia di Jenny e Alex è quello che ogni donna spera di trovare, Alex  è il ragazzo perfetto, dolce, romantico di buona famiglia, gentile, affidabile, l’uomo perfetto l’avete presente? Ecco lui è così ... Jenny conosce Alex in un momento delicato della sua vita, gia l’adolescenza è delicata se poi ci mettiamo il bullismo allora diventa una tortura... ma Jenny aveva Alex quel colpo di fulmine scaturito per caso che porterà una storia d’amore meravigliosa, ma il destino sa essere crudele e capovolgere le sue carte. Se Alex è il ragazzo perfetto Thomas è l’opposto, scorbutico, arrogante, a tratti antipatico, e asociale il tutto dovuto ad un infanzia difficile che purtroppo si porterà sulle spalle nonostante sia un uomo ben avviato nella società. Non posso rivelarvi altro perché non ci sarebbe gusto, però ci tengo a farvi sapere che vengono toccati temi molto importanti, il bullismo,  in primis, sono temi importanti e ci vuole davvero coraggio e determinazione per poterli trattare in un romanzo si devono fare molte ricerche e molti studi se si vuole avviare un romanzo del genere ed è quello che secondo me ha fatto la nostra autrice, ha avuto una dolcezza ed  una sensibilità molto importanti. 
Complimenti alla nostra autrice

"Lo senti il mio cuore? Finché continuerà a battere, non dovrai avere paura di niente, perché sarò sempre 
qui a proteggerti"


Alla prossima lettura 






Nessun commento