*Review Party* Per te solo io di Tillie Cole [Always Publishing]

 


Eccomi miei cari Jane's readers con un nuovo romanzo che mi ha tenuto compagnia nei giorni scorsi, in realtà, più che compagnia, mi ha tenuta sveglia... Tillie Cole per me è una penna nuova, e mi dispiace non averla scoperta prima, ecco dunque che grazie alla Always Publishing editore possiamo perderci in un mondo MC (Motorcycle Club)... non voglio anticiparvi nulla... vi lascio alla mia recensione!

IL romanzo

Titolo: Per te solo io
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Serie: Hades Hangmen #1
Data di uscita: 27 agosto 2020
Genere: Dark, MC
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 10,39)
Link acquisto

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite... L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune. River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti. In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi. Un’esperienza di lettura graffiante, ai margini della brutalità e del mistero. Una saga da mozzare il fiato.


Davvero difficile descrivere ciò che si prova quando un libro riesce a trasmettere così tanto... ma cercherò di fare uscire le parole, proprio come accade a Styx (protagonista maschile) quando è in presenza della sua Mae (protagonista femminile). 
River e Salomè provengono da due mondi differenti, due stili di vita agli antipodi, e per un puro caso i loro due mondi entrano in collisione. 
Salomè è una ragazza "Maledetta" rinchiusa in una comune dove le donne vengono usate come strumento per avvicinare l'uomo a Dio. 
River è il figlio del capo degli Hades Hangmen, la clubhouse dove è cresciuto è il suo mondo, anche se non sempre riesce a fare entrare nel suo mondo gli altri. 
River e Salomè si incontrano da bambini, e tra loro nasce subito una connessione, un legame indissolubile pronto a rimanere vivo nel corso degli anni. E di anni ne passano ben quindici. 
Salomè non vuole più avere a che fare con il mondo nel quale è cresciuta, detestando persino il nome che le hanno dato. Mae è pronta a rinascere e a farlo tra le braccia di quel bambino, ora diventato uomo, che inspiegabilmente con lei riesce a ritrovare sè stesso. 
River adesso è Styx, capo del suo club, pronto a sacrificare tutto per quegli occhi da lupo che lo hanno incantato anni prima e che continuano a stregarlo. 
Ma entrambi sono differenti, agiscono e pensano in modo diverso, e allora quel legame creato da bambini, sarà in grado di tenerli legati l'un l'altra?! O finirà per distruggerli, questa volta completamente?!



Detesto libri come questo, semplicemente perchè una volta finiti ti lasciano un vuoto dentro che vorresti rimetterti a leggere da capo la storia. Una scrittura corrosiva, che scorre nelle vene e che ti fa amare ogni singola pagina. Non è una lettura facile e non è per tutti i palati, questo è da dire forte e urlando, ma per chi è tanto temerario da provare a leggere un genere di cui non si ha dimestichezza, vi assicuro che ne rimarrete ammaliati. 
Amerete i personaggi, tutti. No, tutti no... ci saranno anche i personaggi che si faranno odiare, ma in linea di massima non potrete fare a meno di chiedere quale sarà la prossima storia della saga che la nostra Tillie Cole ci farà conoscere... io punto su Rider, che in questo romanzo ha un ruolo davvero importante, soprattutto per la nostra Mae. 
Era da tantissimo tempo che non sentivo i brividi nel leggere una storia dove la protagonista viene contesa da sue uomini.. 

"Era fatta per la sella della mia moto. Mi aveva ucciso vederla su quella di Rider. Mai. Più. Cazzo. O sulla mia moto o su nessun'altra."

e vi assicuro che i brividi ci sono, per come vengono descritte le scene, per gli atteggiamenti così reali dei protagonisti, per una storia davvero al di fuori del comune. 
Non avevo mai letto un MC e questo mio battesimo di fuoco direi che è stato superato alla grande, anche se la mia paura sarà ora mettere a confronto quelli che verranno dopo, insomma, un po' come il primo amore... 
Mae e Styx, come dice la trama, sono di due mondi completamente opposti, ho adorato l'innocenza dell'una e la dolcezza dell'altro quando si incontrano. 
Non ho trovato eccessive alcune scene, tutto era appropriato al calibro di lettura e le aspettative che la trama ci regala non vengono assolutamente disilluse. 
C'è da dire che non ci troviamo di fronte a un MC comune, ma anche un Dark romance, quindi linguaggio e scene possono essere a volte crude, ma mai volgari. 
Non l'ho trovato pesante, anzi l'ho divorato senza riuscire a saziarmi mai di questa lettura, a tal punto da volerlo nella mia collezione cartacea (e credetemi quando vi dico che difficilmente acquisto il cartaceo quando ho già letto il digitale!). 
Non solo la storia tra Mae e Styx è ben costruita, ma anche le amicizie che la ragazza consoliderà nel club, le ho trovate... senza parole... ho amato il modo in cui hanno accolto e protetto Salomè. E la rivalità che ne è scaturita tra due bikers per quella ragazza dagli occhi da lupo, direi che è stata la ciliegina sulla torta. Un romanzo assolutamente completo al quale non c'è nulla da togliere, né da aggiungere. 
Un plus per il glossario terminologico che si trova all'inizio e che aiuta molto nella lettura. 
Spero di non attendere molto per leggere il prossimo volume di questa saga che mi ha rubato il cuore... 

"Tu mi hai ribato il cuore quindici anni fa e ancora non me l'hai restituito"


Alla prossima lettura











1 commento

  1. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina