Buongiorno miei cari Jane's readers, oggi per voi ho il nuovo romanzo di Devney Perry, arrivato in Italia grazie alla Always Publishing... e credetemi quando vi dico che è un romanzo che non vorreste perdervi! Vi lascio alla mia recensione...
IL romanzo
Titolo: Come la prima voltaAutore: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 18 giugno 2020
Genere: Romance
Formato: digitale (euro 4,99)
Link acquisto
Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo.
Il destino, però, ha altri piani.
Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.
La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.
Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.
Thea e Logan si incontrano per caso in un bar di New York, lui è lì per affari, lei è lì per lavoro.
Il destino quella sera li farà incontrare, le loro strade si intrecceranno per una notte, dando origine a una catena di avvenimenti che li porterà a dividere le loro strade.
Thea sa perfettamente di non appartenere al mondo di Logan, ecco perchè per quell'unica notte che hanno vissuto insieme, non sono altro che Thea e Logan. Nessun altro dettaglio, perchè sanno che quella sarà un'eccezione nelle loro vite...
Passano gli anni, sei anni per l'esattezza.
Logan Kendrick sta per prendere il comando come capofamiglia nell'azienda dei Kendrick, la sua vita è a New York. Ama la sua città, ama quello che ha costruito e per nulla a mondo ci rinuncerebbe.
Thea ha costruito la sua famiglia nel Montana. New York e quello che ha lasciato in quella città che detesta, non vuole di certo portarlo con sè.
Nel Montana ha Hazel, che è più di una madre per lei e Jackson, il fratello che non ha mai avuto.
La vita non è stata magnanima con lei, fin dalla nascita, ma ora Thea sà che riuscirà ad avere quello che ha sempre desiderato per tutta la vita: l'amore di una famiglia.
Nuovamente le strade di Thea e Logan finiranno per scontrarsi, per un nuovo scherzo del destino (o forse c'è lo zampino di una fata mammetta?).
Thea, quando si trova di fronte Logan non ha altra scelta che mettergli di fronte uno shot di Tequila e dirgli la frase adatta alla circostanza: "Dobbiamo parlare"
Quello che Thea gli dirà, anzi, quello che Thea gli mostrerà, manderà in frantumi la vita di Logan, o forse darà un senso alla sua vita.
Un romanzo che scopre quasi subito i suoi segreti, ma che tiene il lettore incollato alle sue pagine grazie alla scrittura avvincente e incalzante dell'autrice.
Due personaggi enigmatici, che al contrario della trama che mette subito le carte in tavola, si fa fatica a decifrare. Entrambi vogliono vivere la propria vita e entrambi hanno un bene in comune al quale nessuno dei due vuole rinunciare. Ma non è solo questo che lega i due protagonisti, la passione travolgente tra di loro frizza, potente ora come sei anni fa. Quella passione pian piano si trasforma in un sentimento altrettanto potente che li porterà ad un amore che li travolgerà senza via di scampo.
Ho letteralmente amato Thea che si distingue dalla maggior parte delle protagoniste, riuscendo a stupirmi in quei clichè ribaltati tutti, puntualmente, con il suo carattere forte e con la sua voglia di essere amata. Una voglia che però non la porta ad essere arrendevole...
Logan è il tipico uomo pronto a giudicare ciò che non riesce a capire o che non conosce, per lui non esiste una vita diversa da come l'ha costruita, Thea gli darà una nuova visione della realtà e l'intelligenza di Logan spiccherà con prepotenza. Inutile dire che ho amato anche lui, e più che lui come personaggio, i suoi atteggiamenti.
Tutti i personaggi, anche quelli secondari, sono assolutamente ben delineati. Mi è piaciuto che ognuno di essi, alla fine, abbia avuto una crescita interiore. Fino alla fine non ci avrei giurato che l'epilogo sarebbe stato quello, insomma... se avessi scommesso, avrei puntato tutto su Thea e invece....
Insomma... non mi servono altre parole per descrivere questa storia coinvolgente, inebriante di sensualità e romanticismo. Saranno i suoi personaggi a parlare al cuore del lettore e a tenerlo incollato alle pagine di questo romanzo fino all'epilogo... un epilogo, lasciatemelo dire, con il botto!
Alla prossima lettura






Commenti
Posta un commento