*Recensione* WEDDING DISASTER di Kat Sherman


Torna la nostra Andrea con una lettura ironica e decisamente in tema con la stagione estiva appena iniziata... Pronti a farvi catapultare nella vita di Wedding disaster? Nato dalla penna di Kat Sherman ecco che lascio la parola alla nostra lettrice!



IL romanzo

Titolo: Wedding disaster
Autore: Kat Sherman
Editore: Self-publishing
Genere: Chick lit, commedia romantica
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 1,99)
Link acquisto

Una commedia romantica, ironica e sensuale Un’inaspettata storia d’amore che è una catastrofe Jason Clark non sa cosa significhi la parola sacrificio: è bellissimo, ribelle e sfacciatamente ricco. Organizzare feste epiche è il suo pane quotidiano e vive senza alcuna regola. Quando la sua efficientissima gemella, rinomata wedding planner, lo sfida affibbiandogli la gestione di un importante matrimonio, Jason è convinto di poter finalmente dimostrare a tutti di non essere solo un modello di intimo tutto muscoli e inaffidabilità. Dopotutto è facile: si tratta solo di organizzare un mega party per quattrocento invitati, e chi è più qualificato per la missione del re delle feste selvagge? Holly Thorne è a un passo dalle nozze: sposerà l’uomo scelto con cura e il destino non le spezzerà più il cuore. La ricetta giusta per la serenità assicurata è proprio pianificare, impegnarsi sul lavoro e contrastare gli imprevisti. Perciò, quando al posto della famosa Matilda Clark, si presenta all’appuntamento una specie di divinità dagli occhi grigioverdi e con idee a dir poco assurde, il buonsenso le ordina subito di tirarsi indietro. Ma trovare un rimpiazzo a breve sarebbe impossibile e giudicare le apparenze è scorretto. E poi, questo Jason è sempre un Clark, gemello di una nota perfezionista, cosa mai potrebbe andare storto?


Holly è una giovane filantropa e logopedista che lavora in un ospedale di New York , conduce una vita seguendo rigide regole e soprattutto non lascia niente al caso, anzi se le cose non vanno come erano state programmate, comincia a dare di matto. 
Ma proprio quando seguire le regole è più importante che mai, visto il suo imminente matrimonio con Victor, Holly lascia l’organizzazione intera nelle mani di Jason Clark, un bellissimo e sexy fotomodello e all’occorrenza folle wedding planner alla prima esperienza perché minacciato dalla sorella , la rinomata Matilda Clark della Velvet Box. Jason vuole dimostrare alla sorella di saper portare a termine un incarico ma a quale prezzo? Le sue idee cozzano con quelle di Holly che inizia a temere che il suo matrimonio sarà un vero disastro .. Tra i due è antipatia da subito, ma poco a poco Jason con le sue stravaganze e le sue folli idee sia per la cerimonia, sia per far tornare a vivere Holly, si fa strada nel cuore e nella mente della ragazza, e come andrà a finire quando un ragazzo libero come il vento, solitario e abituato ad avere tutto , e soprattutto tutte le donne che vuole , sceglierà di legarsi all’unica donna che non può avere
Amare significa soffrire e soffrire significa costruire una barriera intorno al cuore per evitare che si rompa di nuovo e la tua vita ritorni nel caos che era. E così Holly a soli 26 anni ha deciso di accontentarsi di quello che la vita poteva offrirle, decisa a non amare più come una volta perché la vita le ha portato via la persona più importante , lasciandola sola con attacchi di ansia che passano solo grazie ad orsetti gommosi alla frutta e una vecchia canzone degli Imagine Dragons. Così vive la sua storia d’amore con Victor, ma in realtà lui non la conosce davvero, e infondo a lei sta bene così perché in questo modo preserverà il suo cuore dall’essere pugnalato un’altra volta. Ma tutto ciò cambia con Jason, e credetemi, è tanto bello quanto buono. La presentazione non è niente male 

 “ io sono solo il tuo wedding planner. Uno stronzo alla prima esperienza”

Insomma chi è che non si lascerebbe organizzare le nozze da lui??  L’ho apprezzato molto fin dall ‘inizio perché dietro alla sua corazza di ragazzo libero e sgangherato e la sua incredibile ironia che tanto mi ha fatto ridere, si nasconde un uomo con dei valori e li porta avanti fino alla fine fregandosene di quello che la gente potrebbe pensare di lui , di cosa sia giusto o sbagliato e soprattutto lui sa come vivere il momento. Holly è diversa in presenza di Jason , lui la sprona, la stimola a lasciarsi andare, le dimostra che le paure possono essere affrontate e che in realtà la paura altro non è che uno stimolo dettato dal cervello per eludere le situazioni .. 

“ La vista del cielo è capace di rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Basta solo rendersi conto di quella tale vastità, vederla o immaginarla al di là di un soffitto, e la paura svanisce all’improvviso, perché non può esisterne una più grande del cielo“

Con la sua semplicità e la sua naturalezza, in poco tempo riesce a scoprire cose di lei che nemmeno Victor in tre anni è riuscito a scoprire, perché lui le guarda dentro come nessuno ha mai fatto. Lei scappa da tutto ciò, cerca di non farci caso e continuerà imperterrita con le sue scelte arrivando al fatidico sette settembre, giorno delle tanto agognate nozze, in cui nemmeno in questo caso ha avuto voce in capitolo a causa del fidanzato snob e dei suoceri pessimi. Ma Jason trova il modo di ravvivare il tutto mettendoci un pizzico di pepe e facendo alterare i nervi della povera Holly, fino a quanto tutta la tensione sessuale sboccia come un fiore a primavera  ma ovviamente Holly cercherà di negare tutto e ancora una volta il nostro Jason sa come colpire 


 Devo dire che dopo tutto ciò che hanno passato, mi aspettavo che Holly non arrivasse alle nozze, ma quando succede e inevitabilmente ha un attacco di panico ecco che Jason sa come prendersi cura di lei a forza di Orsetti Gommosi alla frutta e un’uscita trionfale in stile “ se scappi ti sposo” . Se c’è una cosa che è ben chiara è che per amore anche il più incallito degli scapoli riesce a cambiare ed è proprio vero il detto che chi disprezza compra… Holly ha comprato, e anche bene e finalmente può vivere un amore che valga la pena di essere vissuto, perché se è vero che il vero amore può spezzare in due e allo stesso tempo ricostruirti, Jason è stato in grado di ridargli la voglia di vivere donandogli la più grande delle paure…. L’amore.

“ ..ma quando realizzi che amare di nuovo non è più spaventoso che passare il resto dei giorni nella solitudine, nelle rinunce e nella paura, il cuore ricomincia a battere nonostante tutte le ferite, e capisci che può esistere la luce dopo il buio, la vita dopo l’amore e l’amore dopo l’amore”.  

Trovo che sia un libro che valga la pena leggere, perché è ironico, romantico, crea tensione nel lettore e i personaggi sono ben descritti , scritto da un punto di vista alternato è sicuramente una lettura che merita.

Alla prossima lettura



Nessun commento