Terza recensione di giornata... miei cari Jane's readers e a parlare ora è la nostra Angelica che si è immersa nella lettura di TUTTI I COLORI DELL'AMORE nuovo romance M/M nato dalla penna di Giusy Viro.... e vi lascio alle sue parole...
IL romanzo

Autore: Giusy Viro
Editore: Self-publishing
Serie: Colours series #1
Genere: M/M romance
Pagine: 267
Formato: digitale (euro 1,99)
Link acquisto
Quando Alessio, lascia la Sicilia, per studiare moda a Roma, non sa cosa aspettarsi.Quello dov’è nato e cresciuto è uno sperduto paesino del Messinese, dove tutti conoscono tutti e non è facile accettare il cambiamento e la “ diversità “, rendendolo chiuso e schivo.Bello da togliere il fiato, corteggiato indistintamente da uomini e donne, Alessio considera la propria avvenenza quasi una condanna.Lui ama la moda, il mondo patinato delle sfilate, gli aghi, gli spilli e le stoffe pregiate.Il suo obiettivo è primeggiare come stilista e non ha tempo per l’amore, non ci crede ; gli bastano le anonime e fugaci relazioni che ogni tanto si concede.Ma ci si può davvero nascondere dai sentimenti ?Quel ragazzo, partito dalla Sicilia con poche cose in valigia e tanti sogni è diventato un affermato e stimato stilista, ma può bastare questo a colmare il vuoto del cuore?L’amore, quello vero quello autentico, quello che non fa differenze arriva quando meno te lo aspetti e chiede sempre un conto.Alessio quell’amore lo scoprirà nel sorriso di Stefano e nella sincerità di due occhi chiari e quasi trasparenti.Riuscirà Alessio ad affrontare la prova più grande? Riuscirà finalmente ad andare oltre il grigio del proprio cuore e a vedere tutti i colori dell’amore.
Alessio è un ragazzo con occhi azzurri e capelli castani, alto, originario della Sicilia. Si trasferisce a Roma per inseguire i suoi sogni: diventare stilista. Ed è in questa città che inizia gli studi presso l'Istituto Europeo di design.
Finalmente dopo tanti sacrifici riesce a laurearsi e la ricerca di un lavoro lo porta a Torino dove troverà un impiego presso il negozio Elise Creations.
Stefano è un ragazzo con occhi verdi, capelli biondi, alto e fa il commesso in una boutique a Torino.
Un giorno nella boutique entra Alessio ed ecco che abbiamo il primo incontro tra i due.
La storia tra Alessio e Stefano tocca temi molto delicati come l'omofobia. I nostri due protagonisti infatti sono vittime di molti pregiudizi. Alessio a causa dei maltrattamenti familiari è costretto a lasciare la sua città; Stefano dovrà fare i conti con scelte importanti.
Ho trovato i due personaggi semplicemente meravigliosi. Mi hanno commossa e suscitato una tenerezza infinita. Ho tifato sin da subito per il loro amore. Ma... chissà se riusciranno a superare gli ostacoli e stare finalmente insieme...? Questo lo scopriremo solo leggendo il secondo volume della serie... eh si! Ci troviamo di fronte ad un finale aperto... il bello dell'attesa!
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, con una narrazione in terza persona. Ho trovato dei refusi che andrebbero corretti, ma che non hanno pregiudicato la lettura. La storia infatti mi ha emozionata dalla prima all'ultima pagina perché mette in risalto veri sentimenti e problemi reali come quelli che devono affrontare molte persone per difendere il proprio amore e il proprio modo di essere.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento