*Recensione* TAKE ME HOME di Sadie Jane Baldwin


Oggi la nostra Patrizia ci parla dell'ultimo romance nato dalla penna di Sadie Jane Baldwin. 
Take me home. 
Vi lascio alla sua opinione!




IL romanzo

Titolo: Take me home
Autore: Sadie Jane Baldwin
Editore: Self-publishing
Data di uscita: Maggio 2020
Genere: Romance
Pagine: 356
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

Uomo insicuro e dall’animo tormentato, Noah Donegan conosce la prigionia, la violenza, la mancanza d’affetto. Il suo passato l’ha segnato e per sopravvivere è diventato un uomo dal cuore di pietra e ha scelto la solitudine come compagna di vita. Elizabeth Westwood è una ragazza forte e determinata, che non si arrende davanti a nulla, dalla vita apparentemente perfetta, abituata al lusso e alle comodità, ma è una ragazza sola, che ha tutto tranne l’amore. Elizabeth e Noah non erano destinati a incontrarsi, e quando le loro strade s’incrociano, qualcosa scatta subito tra loro. L’uomo burbero e insolente che l’ha salvata da morte certa sa essere anche generoso e protettivo, ma sta fuggendo da qualcosa e forse nasconde un segreto. Tra i romantici paesaggi della Provenza nascerà un sentimento che ha il potere di far superare ogni difficoltà, ogni incomprensione, ma riuscirà anche a durare nel tempo? .


Questa è la storia di Beth e Noah.
Beth è una ventiduenne che vive a Londra, molto bella e ricca, ma ama le cose semplici e vorrebbe avere una vita normale. Odia suo padre, che cerca di manipolarla affinché lei vada a lavorare per la sua casa farmaceutica. Ma Beth non vuole avere niente a che fare con lui, così decide di aprire con la sua migliore amica una boutique.
Noah: 36 anni, alto, muscoloso con il corpo ricoperto di tatuaggi e che pensa che la sua vita sia ormai distrutta. 
Il loro incontro avverrà in Provenza per puro caso, o forse perchè questa volta il destino ha scelto al posto loro. 
Beth si troverà in una situazione difficile, e in quel momento ci sarà Noah al suo fianco per aiutarla, e cercherà di farlo in tutti i modi. Ma il suo è un passato difficile da accettare, persino per sé stesso, e cercherà di tenere lontano da sé quella ragazza per evitare che lei soffra ancora. 
Tra loro però scatterà un amore fortissimo... ma una bugia detta a fin di bene rischerà di farli perdere, entrambi. 
Riuscirà Bathe a capire le ragione che conducono Noah a comportarsi in quel determinato modo?
E il loro amore riuscirà a trionfare su tutti quelli che cercano di fargli del male?


Scritto in prima persona con narrazione alternata tra i protagonisti, questa più che la tipica storia d'amore come spesso leggiamo nei romance, è una storia di riscatto, di seconde possibilità. 
Ho adorato Noah, che ha sofferto tanto, troppo... durante la lettura sarei voluta essere accanto a lui per dirgli "Andrà tutto bene, la verità viene a galla, sempre!". E Beth, che dire, mi ha fatto piangere durante tutto il romanzo. Se avessi potuto parlarle, avrei detto: "Non tutto è come sembra" e come meglio dice l'autrice

"La sofferenza che arriva per mano di una persona amata è la peggiore di tutte."

Leggendo però il romanzo, la storia di Noah e Beth fa riflettere che non sempre le sofferenze che ci arrivano a causa di persone che ci stanno vicine, non sempre lo fanno per provocare dolore., ma a volte anche per proteggere. 
Inutile dire che questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. 
Scritto in modo eccellente con parecchi colpi di scena che ti tengono con il iato sospeso fino all'ultima pagina. La scrittura dell'autrice mi è piaciuta così tanto da andare a cercare gli altri titoli della Baldwin. 

"Voglio il tuo passato, voglio il tuo futuro."

Candidato come miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura






Nessun commento